Basket: la Gea Grosseto sfida Cecina per la prima di ritorno

Nella foto un azione della Gea Basketball

GROSSETO. Prima gara del girone di ritorno per la Gea Basketball che incontra la Pallacanestro Cecina domenica alle ore 18 nella Palestra di Via meda a Grosseto, arbitrano Matteo Burroni e Stefano Grassi di Siena.
Nell’ultima partita del girone di andata i biancorossi hanno battuto, in trasferta, il Castelfranco 59-66, mentre la squadra di Cecina viene da una sconfitta contro la Fides Livorno prima in classifica insieme ai grossetani 66-47.
Nella gara di andata, la prima della stagione, il team allenato ancora da Manganelli aveva vinto 50-59 in una partita molto tirata e giocata soprattutto nella fase difensiva.
Il team di Furi dovrà vincere per rimanere primo in classifica in caso di vittoria nel derby livornese della Fides Livorno che incontra la Kripton. La prima è in vetta al girone con 20 punti insieme ai biancorossi mentre la Kripton insegue a 18 punti.
Programma prima giornata di ritorno: Jolly Livorno – Morphé Basket Piombino 74-50, Basket Carrara Legends – Pallacanestro Frogs Castelfranco, Basket Ponsacco – Lampogas Uisp Venturina, Follonica Basket – Pallacanestro Forte dei Marmi , Gea Basketball Grosseto – Pallacanestro Cecina, Fides Livorno – Kripton Livorno.
Classifica aggiornata: Fides Livorno 20 , Gea Basketball Grosseto 20, Kripton Livorno 18, Pallacanestro Forte dei Marmi 14, Jolly Livorno 14, Morphé Basket Piombino 10, Lampogas Uisp Venturina 10, Pallacanestro Cecina 8 , Pallacanestro Frogs Castelfranco 8 , Basket Carrara Legends 6 , Follonica Basket 4 , Basket Ponsacco 2.

Sono usciti i calendari della serie C femminile che inizierà la seconda fase venerdì 5 febbraio in trasferta a Figline Valdarno.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news