Connect with us

Altri Sport

La Pallavolo Follonica conquista il primo successo del campionato a spese del Rosignano

Published

on

Follonica. “Carattere, forza del gruppo e anche quel pizzico di cattiveria sportiva che non guasta per arrivare al risultato” sottolinea soddisfatto il Ds della Pallavolo Follonica Hotel Parrini Alfredo Veltroni al termine della gara che vede le ragazze maremmane imporsi per tre set a zero e i parziali di 25/21, 25/23 e 25/13 sulle rivali del Volley Sei Rose Rosignano.

E’ il primo successo della stagione che porta una ventata di fiducia e ottimismo all’interno del gruppo allenato da coach Giuseppe D’Auge che aggiunge “ La vittoria è frutto del lavoro fatto in palestra, ma è sopratutto la vittoria del gruppo. Nel primo set abbiamo controllato agevolmente. C’è stato un calo di concentrazione solo nella parte finale dove abbiamo concesso un po troppo, ma l’abbiamo portato a casa. Nel secondo eravamo in svantaggio per 17/11, ma c’è stato il nostro straordinario recupero. Nel frattempo ho deciso fare il doppio cambio e siamo andati in vantaggio vincendo anche la seconda frazione di gioco.

Nella terza parte, non c’è stata più partita. Il punteggio parla da solo. Sono contento per le ragazze. Per vincere c’è stato bisogno di tutte.E’ un bel regalo per le mie mie giocatrici, che s’impegnano sia in partita che durante la settimana in allenamento. Nel momento di difficoltà è venuta fuori la forza del gruppo. Ho chiesto alle ragazze di lottare cercando di non fare cadere la palla. Sono state brave a coprire, a difendere e a stare su ogni pallone. Quello che è ha fatto la differenza rispetto alla prima partita è la fase muro difesa, fase break su cui avevo insistito parecchio nel corso della settimana.” conclude il tecnico delle maremmane.

Giocare a San Vincenzo per l’indisponibilità del Palagolfo non ha creato creato problemi alla formazione azzurra , che nonostante non avesse punti di riferimento ha dimostrato di trovarsi a suo agio nell’impianto sportivo livornese. Cosa che dovrà fare anche nei prossimi due turni di campionato, visto che dovrà giocare ancora in trasferta sabato prossimo a Grosseto nel derby con il Grosseto Volley e anche la giornata dopo quando andrà a fare visita al Borgo a Buggiano. Massimo Galletti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x