Connect with us

Calcio

Iuri Pezzatini: “Ci giocheremo le nostre chance fino alla fine”

Published

on

Siena. Ai microfoni di Gs è intervenuto il tecnico del Mazzola Valdarbia, Iuri Pezzatini. Con lui abbiamo fatto un ampia disamina della stagione della propria squadra e del campionato in generale.

Iuri, che finale di stagione ti attendi?

“In linea con le prime 25 partite. Noi che diamo il massimo pronti ad approfittare di eventuali passi falsi del Montalcino. Male che vada consolideremo la 2a posizione che ci permetterebbe di affrontare i play off da privilegiati.”

Hai qualche rammarico per occasioni non sfruttate?

“Sarebbe facile ora parlare di qualche pareggio di troppo. Ma sono abituato al bicchiere mezzo pieno. Alleno una bellissima squadra con un’età media giovanissima che paga qualche pareggio di troppo, ottenuto nei primi mesi in cui dovevamo crescere. Se si parla invece del cammino da novembre ad ora, parliamo di un punteggio che ti permetterebbe di essere in testa se solo davanti non avessimo una Signora squadra come il Montalcino in finale di Coppa e prima in classifica. Noi tra l’altro siamo ancora imbattuti in campionato, un vero record. Quindi testa alta e lavorare per ciò che sarà perché sul passato non si può lavorare.”

Dopo che hai battuto il Montalcino pensavi di avere maggiori chance?

“La speranza di averli fatti vacillare ce l’avevamo, ma la domenica seguente, noi abbiamo pareggiato contro l’Amiata e loro non hanno giocato. Hanno avuto invece tempo per riordinare le idee ed assorbire il cambio di allenatore.”

Un ultima domanda, sei stato deluso dalle squadre grossetane?

“Faccio una premessa, non è facile fare calcio se non hai o un gran bel settore giovanile o risorse incredibili. Non conosco le vicende da vicino quindi faccio male a parlare, ma credo che la Castiglionese abbia pagato fuori misura infortuni squalifiche e malumore della piazza. Di contro c’è un Argentario che può sempre raggiungere una piazza play off. Devo fare un plauso allo Scarlino. Davvero una bella squadra che forse paga il fatto di giocare in un campo che poco ti permette di esprimere i valori che hanno. Pitigliano credo sia in linea con gli obiettivi, mentre il Manciano che era partito per fare benissimo, forse sta pagando il fatto di non essere stata costruita per soffrire. Il Castell’Azzara lotterà fino alla fine per ottenere la salvezza diretta, mentre credo che nella griglia play out, quella che abbia maggiori chances di uscire e salvarsi direttamente sia l’Alberese.”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x