Connect with us

Calcio

Seconda Categoria “G”: l’impresa di giornata è del Sant’Andrea

Published

on

Grosseto. L’’impresa della giornata l’ha fatta il Sant’Andrea che ha steso in rimonta la capolista Torrenieri e negli ultimi due turni di campionato la squadra di Giorgio Guidi ha raccolto sei punti contro corazzate del calibro di Pienza e Torrenieri. Adesso il Sant’Andrea è terzo in classifica e può guardare alla concreta possibilità di ritagliarsi uno spazio privilegiato nei playoff. La capolista Torrenieri è tornata a casa sconfitta ma la battuta d’arresto stata quasi indolore visto che l’Orbetello ne ha approfittato parzialmente non essendo riuscito ad andare oltre il pareggio nella partita al Vezzosi contro il Pienza.

La squadra di Alfredo Carotti ha evidenziato alcuni limiti che una squadra che vuole vincere il campionato non deve avere. Nel primo tempo la difficoltà a dare continuità alla manovra offensiva ha agevolato il compito del Pienza che ha potuto difendersi senza particolare affanno. Nella ripresa il gol di Gori poteva regalare tre punti d’oro alla compagine lagunare e invece anziché congelare la partita il vantaggio di Di Chiara e compagni è durato soltanto pochi minuti. Ha rallentato anche la Maglianese che pur giocando una buona partita a Porto Ercole ha dovuto accontentarsi di avere pareggiato per 2 a 2 perché i gialloverdi avevano così tanta rabbia da sfogare che hanno disputato una partita magistrale sotto il piano della determinazione. Rimane in corsa per i playoff per il Sorano che non si distrae contro l’Aldobrandesca Arcidosso, la squadra di Franco Mirto vince per 4 a 0 e lancia il messaggio al campionato che il Sorano c’è e ci sarà fino in fondo. Scivola invece sul più bello il Santa Fiora che è stato superato in casa dalla Marsiliana e con questa sconfitta la squadra di Moreno Coralli dovrà probabilmente dire addio al sogno dei playoff.

In chiave salvezza l’Invicta ha ottenuto un punto d’oro a Radicofani mentre il Punta Ala interrompe la striscia di tre risultati utili consecutivi perdendo a Cinigiano. Il Saurorispescia non sfrutta il fattore campo, viene sconfitto a domicilio da La Sorba e ormai i playout sono una assoluta certezza.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x