Catamarano a Rio, Silvia Sicouri ricevuta da sindaco e assessore

Ricevimento in municipio, stretta di mano con il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi e consegna del gagliardetto comunale per Silvia Sicouri, velista grossetana che si è distinta ai giochi olimpici di Rio. L’atleta è arrivata quinta nella specialità catamarano, disciplina all’esordio olimpico.
Entusiasta il commento di Vivarelli e Rossi: “Ringraziamo Silvia per le belle emozioni che continua a regalarci. Grosseto si dimostra ancora una volta terra felice, fucina di campioni e atleti dalle prestazioni eccezionali in tantissime discipline sportive”. Laureata in ingegneria gestionale a pieni voti al politecnico di Milano, la Sicouri frequenta il mondo della vela dal 1999. Nel 2001 vince la sua prima regata in Tyka (classe 14 piedi). Poi passa all’Hobie cat 16 divenendo punto di riferimento della vela europea femminile in catamarano.
Nel 2009 Silvia comincia l’avventura sulla nuova classe F16.  Forte la crescita negli ultimi anni: nel 2011 arriva il primo posto femminile al Campionato del mondo. Nel 2012 riceve la sua prima barca alla Compagnia della vela di Grosseto dove si allena tutto l’inverno affacciandosi al circuito internazionale dell’Europa cup e World cup dal 2013.
Silvia è atleta della Compagnia della Vela Grosseto all’inizio della sua campagna olimpica, per poi entrare in forze al Gruppo sportivo delle Fiamme azzur

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news