Connect with us

Calcio

Nicola Brezzi: “Maglianese-Montiano è derby da tripla. Vittorie per Fonteblanda ed Invictasauro”

Il ds del Montiano ci presenta il prossimo turno di campionato che vede nel derby contro la Maglianese il match clou di giornata.

Published

on

Grosseto. Nel girone G di seconda categoria è in programma la settima giornata, fra le partite in programma anche uno dei derby più tradizionali della Maremma come Maglianese-Montiano, per i pronostici di questo turno abbiamo contattato il direttore sportivo del Montiano Nicola Brezzi il quale rivolge un caro saluto a tutti i protagonisti del campionato.

Fonteblanda-Nuova Grosseto 1
Il Fonteblanda ad oggi è un rullo compressore. Quest’anno ci sono molte squadre con individualità importanti ma nessuna ha l’esperienza applicata alla tecnica e intensità in campo come la squadra del mio grande amico Nicola Giallini. La Nuova Grosseto ha un attacco che personalmente mi piace molo ma onestamente a Fonteblanda sarà durissima.

Invictasauro-Punta Ala 1
Santini, Lupi, Coralli, Falciani… quattro nomi di alto livello che insieme formano lo scheletro importante di una rosa giovane e talentuosa come quella di Mister Maggio. Il pronostico scaturisce dalla constatazione che l’Invictasauro è decisamente più forte del Punta Ala.

Orbetello-Alberese X
Una partita difficile da pronosticare. L’Alberese si sta riprendendo e i suoi attaccanti stanno ritrovando il gol. L’Orbetello è la classica squadra di seconda categoria, ha giocatori esperti che sanno chiudere bene gli spazi per poi farti male con gli esterni.

Cinigiano-Castell’Azzara X
Giocare a Cinigiano non è mai semplice, soprattutto per formazioni abituate a giocare su campi molto più grandi come è l’impianto di Castell’Azzara. Personalmente non ho ancora visto il nuovo Cinigiano di Mister Marco Anselmi ma conosco molto bene i giocatori. Il Castell’Azzara mi è piaciuto molto, è una squadra organizzata con individualità importanti ma a Cinigiano non sarà facile.

Maglianese-Montiano 1X2
Pronosticare questa partita è impossibile per chi come me l’ha sempre considerata da venti anni a questa parte “La Partita”. Un derby è un derby e quello nostro è il più bello di tutti per la storicità che ha e che ha rappresentato in tutti questi anni. Spero che ci sia una gran bella cornice di pubblico e che sia una giornata meravigliosa di sport fatta di tanta rivalità ma anche di molto rispetto. Non entro nel tecnico, mi piace solo esaltare la giornata che fino a quando non ci sarà un vincitore sarà fantastica per tutte e due le formazioni.

Alta Maremma-Campagnatico X
Partita non facile da pronosticare, i padroni di casa hanno assenze importanti nel reparto offensivo anche se sono convinto che Mister Riccardo Papini calerà ugualmente l’asso nella manica. La squadra di Nicola Pedone è in salute ed ha un attacco con poco da invidiare alle formazioni di testa.

Marsiliana-San Quirico 1
Non conosco ancora questo San Quirico, rispetto all’anno scorso ha perso giocatori importanti. Conosco molto bene la Marsiliana, Lorenzo Mimiri è un giocatore unico in queste categorie, riesce a esaltare al meglio una squadra giovane e bene organizzata.

Ribolla-Neania Casteldelpiano 2
Onestamente mi appare strano vedere il Ribolla nei bassifondi della classifica viste alcune individualità importanti di cui dispone. La Neania Casteldelpiano ha perso qualche giocatore rispetto all’anno scorso ma ha trovato un attaccante come Foresta e un centrocampista offensivo come Lafratisse che sono in grado di alzare l’asticella della squadra.    

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x