Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, girone B: l’Atletico Grosseto vola ai quarti e fa un “favore” all’Albinia. Pitigliano out

Published

on

Atletico Grosseto – Pitigliano: 5-1 (5’pt Barzagli; 25’pt e 29’st Tozzi; 29’pt Ballerini; 33’pt Fommei; 26’st rig Betti)

Atletico Grosseto: Michele Bromo, Bangoura, Franci, Betti, Giorgi, Tronchi (C), Barzagli (dal 12’st Ferrini), Kellner (dal 18’st Yildiran), Mirko Bromo (dal 39’st Ottaviani), Fommei (dall’8’st Diocou), Tozzi (dal 35’st Allegro). A disposizione: Vitali, Keita, Kava. All: Riitano.

Pitigliano: Mengoni, Nucci, Guidotti, Battiloro, Lazzeri (dal 10’st Marconi), Sorini, Contorni, Ballerini, Sulo, Riccardi (C), Bianchi. A disposizione: Reali, Calcaterra. All: Baldoni.

Recupero: / e /  Angoli: 8-3 Ammoniti: Bangoura, Franci, Yildiran (A); Sulo (P)  Espulsi Sorini per fallo di reazione e Battiloro per doppia ammonizione

Grosseto. Torna sul sintetico di via Australia il girone B con il Pitigliano che si contendeva il passaggio del turno con l’Atletico Grosseto. Necessitavano di una vittoria i gialloblù per passare il turno, perché in caso di parità ai quarti ci sarebbe infatti andato l’Atletico Grosseto. 
Pochi spiccioli di gara e Barzagli si trova in area di rigore dalla sinistra, il numero 7 granata prova a concludere con il destro, Mengoni sarebbe battuto ma il suo tentativo rimbalza sul palo per poi tornare in campo. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio dell’Atletico Grosseto quando Tozzi scappa bene via sulla destra e centra per Barzagli che anticipa secco Guidotti realizzando l’1-0 che indirizza la gara nei binari giusti. Gioca bene per lunghi tratti la formazione granata con il Pitigliano che complice le numero assenze, non riesce a replicare allo svantaggio. Al 25′ l’Atletico grosseto trova addirittura la via del raddoppio quando dopo una prima conclusione di Tozzi su suggerimento di Barzagli, Mengoni respinge la sfera con un ottimo intervento, la palla finisce sui piedi di Kellner il quale intelligentemente appoggia nuovamente a Tozzi che da due passi infila Mengoni. Al 28′ prova Guidotti a correggere in rete il pallone ma la sfera colpita dal numero 3 termina al lato. Un minuto più tardi il Pitigliano accorcia le distanze in maniera un po’ casuale, lancio in profondità per lo scatto di Ballerini, Michele Bromo esce fino al limite dell’area chiamando il pallone, Tronchi però nel tentativo di spostare di fisico Ballerini sfiora leggermente il pallone con la sfera che supera Bromo e con Ballerini che è bravo ad insaccare. Al 33′ ci prova Contorni sugli sviluppi di un calcio piazzato ma il numero 9 da posizione molto defilata non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 35′ l’Atletico Grosseto trova il tris quando da schema d’angolo perfettamente eseguito, Betti serve rasoterra il pallone in area di rigore, due giocatori granata lasciano sfilare il pallone che trova Fommei al centro dell’area il quale con un preciso destro infila per la terza volta Mengoni. Splendida l’esecuzione del corner con la messa in scena di uno schema provato e riprovato in allenamento dai giocatori di mister Riitano. Si chiude dunque sul punteggio di 3-1 la prima frazione con il Pitigliano chiamato all’impresa nella ripresa.
I secondi quarantacinque minuti però non riservano troppe sorprese. Al 2′ minuto corre un brivido sulla schiena dei giocatori granata quando Giorgi, nel tentativo di anticipare un avversario, per poco non infila la sfera nella propria porta. Al 24′ il Pitigliano subisce la prima delle due espulsioni di questa gara quando Sorini, dopo aver perso un pallone a metà campo, rifila un calcione a mezz’altezza a Tozzi, l’arbitro vede bene ed espelle il numero 7 dei gialloblù. Al 25′ cala definitivamente il sipario quando Battiloro tocca di mano un pallone in area di rigore con l’arbitro che concede giustamente il penalty, dagli 11 metri va Betti che spiazza Mengoni e cala il poker per l’Atletico. Nel finale di gara c’è anche spazio per la doppietta di Tozzi giunta su suggerimento di Yildiran in profondità con un preciso destro e anche per la seconda espulsione rimediata dal Pitigliano con Battiloro che viene espulso per doppia ammonizione. Sfiorerebbe il risultato tennistico l’Atletico Grosseto quando Bangoura scheggia la parte alta della traversa al 41′. Termina dunque 5-1 la gara fra le due compagini con il Pitigliano che saluta la coppa mentre l’Atletico Grosseto accede ai quarti con un occhio alla partita di domenica tra Albinia e Paganico perché in palio c’è il primo posto del girone. 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x