Presentazione e pronostici della 22° giornata in Prima Categoria: San Quirico-Gracciano e Castiglioncello-Monterotondo possono valere la stagione

GROSSETO Per la 22° giornata del girone F di Prima Categoria fari puntati in terra senese con l’incontro tra San Quirico e Gracciano che può dire molto sulle gerarchie del campionato, con il Pitigliano spettatore molto interessato. Al “Mangiavacchi” i padroni di casa devono rialzarsi dopo lo stop di Castell’Azzara, mentre il Gracciano del capocannoniere Nencini prova il clamoroso sorpasso in classifica: una sfida sentita e di grande importanza a nove giornate dal termine. L’Aurora punta a guadagnare punti da questo scontro diretto, ma i gialloblù si trovano sulla propria strada un Alberese in salute e a caccia di punti salvezza, da affrontare senza il bomber Giuseppe Paoloni fermato dal giudice sportivo. Vista la situazione congestionata della medio-bassa classifica, tutte le altre gare possono quasi tutte essere definite scontri diretti: l’Argentario vuole stoppare la crisi in cui è caduto nel 2017 affrontando al Maracanà un cliente sempre scorbutico come l’Amiata, mentre la Neania, tornata alla vittoria domenica scorsa, vuole scacciare i fantasmi e tornare a pensare in grande nella trasferta di Ponte d’Arbia. Incontro complicato per il Paganico, in casa di un Quercegrossa in corsa per i playoff, ma “in aiuto” dei bianconeri può arrivare il Castell’Azzara, reduce dall’exploit contro il San Quirico: il team di Fortunati sarà infatti ospite del Pianella e un risultato positivo allontanerebbe gli Orsi dalla zona calda. Gara determinante per la Castiglionese contro il Montalcino per cercare di conquistare punti pesanti per rincorrere il sogno salvezza diretta, mentre lo Scarlino prova a fare il definitivo salto di qualità affrontando in casa il Mazzola Valdarbia. Nel girone D il Monterotondo è atteso dalla gara che può valere una stagione, ovvero la sfida nella tana della capolista Castiglioncello: i rissoverdi mettono nel mirino il sorpasso puntando sempre sulla verve dell’attaccante Athos Ferretti.

Il programma: Alberese-Aurora Pitigliano (Cilia di Empoli), Argentario-Amiata (Demi di Piombino), Castiglionese-Montalcino (Matteucci di Livorno), Pianella-Castell’Azzara (Sbaccheri di Firenze), Ponte d’Arbia-Neania Casteldepiano (Messeri di Arezzo), Quercegrossa-Paganico (Brocchi di Arezzo), San Quirico-Gracciano (Iannuzzi di Firenze), Scarlino Calcio-Mazzola Valdarbia (Loreto di Empoli). Girone D: Castiglioncello-Monterotondo (Masi di Pontedera).

ALBERESE – AURORA PITIGLIANO X2

ARGENTARIO – AMIATA 1X

CASTIGLIONESE – MONTALCINO 1X

PIANELLA – CASTELL’AZZARA X2

PONTE D’ARBIA – NEANIA CASTELDELPIANO X2

QUERCEGROSSA – PAGANICO 1X

SAN QUIRICO – GRACCIANO 1X

SCARLINO CALCIO – MAZZOLA VALDARBIA 1X

GIRONE D

CASTIGLIONCELLO – MONTEROTONDO X2

3 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW