Francesco Marianeschi: “A Gavorrano grande gruppo, crediamo nel sogno Lega Pro”

Gavorrano-Finale 4 a 3. Marianeschi controlla il pallone
Grosseto. Francesco Marianeschi è arrivato al Gavorrano nel mercato di riparazione di dicembre, fortemente voluto dal dg dei minerari Vetrini e si è subito ambientato nell’ambiente come sottolineato dallo stesso giocatore ai nostri microfoni.

Allora, Francesco, partiamo dal prezioso successo di domenica scorsa contro il Ponsacco, tre punti fondamentali…
<<Sì, molto importante. La cosa che mi sento di sottolineare è la forza che abbiamo avuto come collettivo nel sopperire a due errori come il gol subito e il rigore sbagliato; se non hai dei grandi valori dentro lo spogliatoio (e non parlo necessariamente di quelli tecnici) non riesci a ribaltare una situazione come quella di domenica>>.


Come ti trovi a Gavorrano?
<<
Molto bene. Ho trovato tutti ragazzi umili nonostante l’indiscusso valore che dimostrano in campo>>.
Cosa pensi della situazione che si è venuta a creare a Grosseto?
<<Penso che la situazione che si è venuta a creare a Grosseto sia determinata soprattutto dalla presenza di un presidente che non ha rispetto di niente e di nessuno: quando te non paghi i tuoi dipendenti (giocatori, allenatore, preparatore atletico, magazziniere ecc.) e, non contento, a dicembre costringi loro a lasciare tutti i soldi maturati in cambio delle liste di trasferimento, credo che non puoi assolutamente pretendere niente da loro. È vero, la domenica vai in campo e cerchi di dare sempre il 100% senza pensare a niente, ma non è sempre facile e poi, come mi disse un mio vecchio compagno di squadra qualche anno fa, il calcio ha un’anima e con chi si permette di maltrattarla può essere spietato. I ragazzi e lo staff che si trovano adesso a Grosseto stanno pagando la gestione di una società indegna. Il dispiacere più grande è che tutto questo avvenga in una piazza come Grosseto, che non si merita assolutamente questo trattamento>>.
Un pronostico per domenica prossima?
<<Non sono molto bravo a fare pronostici, preferisco far parlare il campo>>.
2 Comments
  1. grifos 3 anni ago
    Reply

    Tutto giusto per carità ma non ci venga a parlare di anima, perche in campo a grosseto non si è
    vista,parliamo piuttosto di portafoglio….

    • Wishmick 3 anni ago
      Reply

      Puoi parlare di tutti ma non di MARIANESCHI…..lui ha sempre dato il 100% e forse più a Grosseto…..non si può sempre generalizzare tutto……lui è stato uno splendido professionista nei mesi trascorsi a Grosseto…..!!!!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news