Connect with us

Calcio

Reggiana-Grosseto: le pagelle

Published

on

GROSSETO  6,5 La squadra sembra aver acquisito la mentalità di Stringara. Pressing alto e concentrazione, fino alla mezz’ora tutto sembra far prevedere una partita alla pari tra le due formazioni. Ma ci pensa il signor Perotti a spezzare l’equilibrio a favore dei padroni di casa, fischiando un rigore che solo lui vede. Non sarà il gol a fiaccare il Grosseto, ma piuttosto, la necessità di continuare a lottare con un uomo in meno. Smaltito il nervosismo, con la ripresa la squadra torna in campo concentrata e attenta, costretta a concedere qualche occasione di troppo ai padroni di casa, si rende comunque pericolosa in diverse circostanze, si arrende soltanto al triplice fischio.
BAIOCCO  7 Para il rigore, capitola sulla ribatutta, poi risulta decisivo in diverse occasioni.
MONACO  6,5 Conferma il suo buono stato di forma, decisivo in diverse chiusure.
FERRARO  7 Esordio con il botto. Dimostra di avere un altro passo. Inesistente il rigore fischiato con conseguente espulsione per lui. Intervento pulito sulla palla. Peccato averlo già perso per la prossima partita.
LEGITTIMO
 6,5 Valido in fase di copertura, dove concede veramente poco e propositivo nelle ripartenze.  La squadra con l’uomo in meno lo costringe ad essere più guardingo.
FORMICONI
 5 Ormai a tempo scaduto si fa espellere per doppia ammonizione. Sulla sua corsia la Reggiana fa il diavolo a quattro.
VERNA  6 Nella prima mezz’ora è un punto di riferimento importante, da lui passano molte geometrie per le manovre di attacco biancorosse, con la squadra in dieci è costretto ad un dispendio di forze maggiore e la manovra ne risente. Esce al 76′ per Okosun.
DELLA  LATTA
 6,5 Esordio positivo anche per lui, recupera molti palloni e si  disimpegna con padronanza con i nuovi compagni di squadra.
PAPARUSSO
 6,5 Anche lui si conferma un ottimo acquisto,
VOLPE  6 Schierato trequartista, svolge il ruolo con personalità, dopo l’espulsione è costretto ad aiutare in fase di copertura e diminuisce il suo apporto alla manovra offensiva.
TORROMINO  6,5 Vera mina vagante per la difesa avversaria, pericoloso in molte circostanze.
PICHLMANN  5,5 Molto nervoso per alcune decisioni arbitrali. Esce alla fine del primo tempo per Fofana
FOFANA  6 Entra al 46′ al posto di Pichlmann. Per lui pochi i palloni veramente giocabili, rimane a fare il terminale alto per non schiacciare  troppo la squadra.
LUGO  6 Entra al 63′ per Volpe. Meno di mezz’ora, dove però non riesce a far cambiare passo alla squadra.
OOKOSUN  S.V. Entra al 76′ per Verna.
Arbitro  
PEROTTI  4 Commette un errore colossale. Assegna un rigore inesistente ed espelle Ferraro, reo di aver portato via la palla, in maniera pulita all’attaccante emiliano. Solo lui vede un fallo su ultimo uomo. Episodio che penalizzerà in maniera evidente il prosieguo della gara.

 

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La mia intenzione non è sicuramente quella di svalutare Ferraro anzi ci mancherebbe, se i giocatori che vengono sono forti e possono aiutare il grifone a risalire la classifica ben vengano, ma credo che i tuoi giudizi spesso siano fatti con due pesi e due misure diverse guardando chi è il giocatore e non la prestazione.
Proprio per questo ho detto che il voto mi sembrava esagerato dato che il giocatore è rimasto in campo per soli 30′ che pur facendo un intervento pulitissimo,per un errore dell’arbitro è costato un rigore che ha fatto la differenza nella partita.

7 a Ferraro per aver giocato 30min mi sembra un po esagerato, se finisce una partita e il grifone vince gli dai 18!

Io direi la terna. Voto zero. Perché forse l’arbitro da dietro può aver visto male ed essere stato ingannato dalla prospettiva, ma il guardalinee no. Il guardalinee era di fianco e di fianco si vede e si doveva vedere benissimo. Quindi guardalinee sicuramente in malafede o addormentato o fuori linea. Quindi guardalinee ed arbitro, che è il suo capo, messi a riposo per un bel pezzo. Così dovrebbe essere, ma non sarà.
Errore gravissimo, che guarda caso danneggia noi. In particolare l’espulsione, che non dovrebbe esistere quando hai già punito con un rigore.

A mio modesto parere Formiconi, nonostante il cartellino rosso rimediato sul finire della partita, merita comunque la sufficienza. L’arbitro Perotti, invece, è stato vergognoso! Voto: 2!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x