Connect with us

Senza categoria

Pallavolo Follonica, un’altra vittoria: 3-0 al Ponsacco

Published

on

Pallavolo Follonica-Volley Ponsacco 3-0 (25-19; 25-9; 25-17)
Pallavolo Follonica: Menichetti, Di Luzio, Carnesecchi, Gaggioli, Martelli, Galdini, Calcagno, Francardi, Basnik, Bianchi, Paradisi, Gallo, Montauti. All. Gagliardi (vice Benassi)
Due partite, due vittorie. Non poteva esserci avvio migliore per la Pallavolo Follonica nel campionato di Serie D. Le azzurre di Gagliardi dopo il Tomei Livorno (in trasferta) hanno battuto pure il Ponsacco in casa, anche se la partita è stata giocata a San Vincenzo per l’indisponibilità del Palagolfo. Un’altra vittoria netta, 3-0, proprio come nella prima giornata. E la classifica sorride: quota sei, punteggio pieno. Niente male per una squadra neopromossa con il dichiarato obiettivo di raggiungere la salvezza il prima possibile. Il successo contro il Ponsacco non è mai stato in discussione: il punteggio, netto, parla chiaro. E la società guarda con fiducia ai prossimi impegni. «E’ stata una partita bellissima, a senso unico – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli –: abbiamo dominato alla grande tutti i set, chiudendo in poco più di un’ora. Di fronte avevamo una squadra che la passata stagione ha chiuso al terzo posto in classifica, disputando i playoff, ma le nostre ragazze hanno giocato benissimo: ricezione perfetta, attaccanti che hanno fatto la differenza. Forse nel primo set le nostre giocatrici più giovani hanno patito un po’ la tensione, poi però abbiamo preso il ritmo giusto e abbiamo vinto. Insomma, abbiamo dimostrato di essere all’altezza di questa categoria. E così intanto abbiamo guadagnato altri tre punti per arrivare a quota 33 che, a nostro giudizio, significherebbe salvezza. Viviamo alla giornata: sabato ci aspetta un’altra partita difficile». La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 28 ottobre alle 18.30 a Cascina per la terza giornata del girone B di Serie D regionale: le azzurre affronteranno il Cascina ancora fermo a zero punti in classifica.
Serie D regionale femminile, girone B – Seconda giornata
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Salumificio Sandri Volley Cecina 1-3
Pallavolo Follonica-Volley Ponsacco 3-0
Lupi Estintori San Miniato-Upc Volley 3-1
Volley Peccioli-Vvf Tomei Livorno 2-3
Ospedalieri Pisa-Cascina 3-0
Polisportiva Casarosa-Robur Volley School 3-0
Bellaria Volley-Elsasport Volley 3-1
Classifica
Pallavolo Follonica 6
Polisportiva Casarosa 6
Ospedalieri Pisa 6
Bellaria Volley 6
Lupi Estintori San Miniato 6
Volley Peccioli 4
Elsasport Volley 3
Salumificio Sandri Volley Cecina 3
Vvf Tomei Livorno 2
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 0
Upc Volley 0
Cascina 0
Volley Ponsacco 0
Robur Volley School 0
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x