Connect with us

Altre notizie

Due interventi di messa in sicurezza sulla S.P. 55 Stribugliano

I lavori ammontano ad un totale di 383mila euro

Published

on

Proseguono i lavori di messa in sicurezza delle strade della Provincia, resi necessari in seguito all’aggravamento di movimenti franosi esistenti a causa delle forti precipitazioni che si sono abbattute su molte zone del territorio tra novembre e dicembre 2019.
Sono due gli interventi che si stanno svolgendo su altrettanti punti della strada provinciale 55 di Stribugliano: i lavori sul km 4+100, per un valore di circa 192mila euro, sono già ultimati; quelli sul km 1+700, per un totale di 191mila euro, sono invece in corso di ultimazione.
In entrambi i casi sono stati apportati miglioramenti alle condizioni di sicurezza della carreggiata stradale iniziando con la demolizione della corsia e proseguendo con il risanamento del sottofondo e relativo ripristino della fondazione e del corpo stradale.
Come ulteriore sostegno strutturale, verranno realizzate altre opere come: una gabbionata a contenimento della scarpata di valle, drenaggi e regimazione delle acque meteoriche e di falda mediante realizzazione di una nuova condotta per attraversamento stradale, pozzetti di raccolta e il posizionamento di una zanella in cemento armato, utile per far defluire le acque.
“Non si fermano i lavori di messa in sicurezza delle strade della nostra Provincia, imprescindibili per assicurare sicurezza ed una più efficiente gestione della viabilità del territorio – afferma il Presidente della Provincia, Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Ringrazio il consigliere con delega Marco Biagioni, il cui ottimo lavoro sta garantendo un ripristino rapido della transitabilità sul sistema viario danneggiato dai gravi fenomeni temporaleschi.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x