Connect with us

Altri Sport

Al “Fossombroni” consegnati i brevetti di assistente bagnanti per le piscine

Published

on

Grosseto. Sabato 20 maggio si é svolta al Fossombroni Grosseto la consegna dei brevetti di assistente Bagnanti per Piscine e degli attestati per il credito formativo.
Erano presenti il delegato provinciale Fin e coordinatore ufficio di educazione fisica del provveditorato agli studi prof Fabio Massai, il coordinatore FIN Salvamento Grosseto Prof. Bromo Benito, il rappresentante della Guardia Costiera e il responsabile del corso informatico economico a specializzazione sportiva prof. Amedeo Gabbrielli.
Il corso, che é stato organizzato per la prima volta al Fossombroni Grosseto, ha avuto un buon successo, sono stati abilitati un buon numero di studenti: Cazziolato Nicholas, Cazziolato Patrick, Faralla Marco, Fontani Jacopo, Gianninoni Maria, Manzo Aurora, Manzo Benedetta, Petcoglo Semion, Pettinari Anna, Sabbatini Mattia, Untilov Victor.I ragazzi hanno seguito un corso propedeutico GRATUITO che si è tenuto prima del corso specifico per il conseguimento del brevetto di assistente Bagnanti.
Gli alunni per acquisire il brevetto di assistente bagnanti per piscine,acque interne e marine (M.I.P.) devono sostenere un esame aggiuntivo pratico di voga e teorico sulle ordinanze,sugli elementi di meteorologia……., argomenti trattati durante una lezione tenuta dal comandante della Capitaneria Guardia costiera di Marina di Grosseto M.llo Andrea Porzio.Tale brevetto,con valenza internazionale, darà loro la possibilità di poter lavorare anche sulle spiagge. Il corso di formazione per un impegno complessivo di ore 50 + 30 di tirocinio , distribuite tra pratica e teoria, ha visto la collaborazione di molti docenti.
I professori, Benito Bromo, Silvia Madioni e Silvia Donnarumma (responsabile del corso per il Fossombroni), l’allenatore di nuoto salvamento Fabio Marino, il dott.Claudio Pagliara che durante il corso ha trattato: “tecniche di rianimazione e primo soccorso.B.L.S. –P.B.L.S”,con prove pratiche con manichino, hanno seguito i partecipanti in modo specifico e quasi individualizzato. Sono stati affrontati moltissimi altri argomenti come “idraulica delle piscine e chimica” ,”tutela ambientale” , “gli aspetti giuridici del Salvamento-Responsabilità dell’Assistente Bagnanti”.Gli alunni completeranno il loro percorso didattico con l’acquisizione dell’attestato di esecutori di BLSD ,CORSO TENUTO GRATUITAMENTE DAL 118.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x