Pallamano: Grosseto Handball, primo stop in campionato, ma pronti a ripartire subito con fiducia.

Handball Grosseto

Grosseto. I maremmani, dopo otto risultati utili consecutivi, subiscono la prima sconfitta in campionato ad opera del Bastia, squadra che soffrono notoriamente in trasferta. Debacle contenuta e risultato sempre in bilico sino alla fine, quando un recupero difensivo, che avrebbe potuto innescare il contropiede del pareggio, è invece risultato poi un fallo da rigore contro e da qui sono scaturiti i tre punti di gap conclusivi, con assegnazione anche di una rete sulla sirena, in sostanza questa la differenza tra le due squadre.
Un match dai tanti goal, dove forse è mancato più il reparto difensivo che l’attacco, con un bottino di 35 reti che poteva essere ben più proficuo, considerate le tante conclusioni amaramente sprecate. Bene il Bastia, team che darà filo da torcere a tutti nelle prossime partite e che ci ha creduto sin dall’inizio e nel finale pur stanco ha tenuto a bada i maremmani, infilando la porta degli ospiti continuamente con bordate inaspettate, verso le quali nulla hanno potuto i portieri biancorossi. Ciò nonostante da evidenziare la bella prova di Baricci tra i pali, autore di splendide parate che hanno ridato fiato alla squadra e riacceso più volte le speranze di recupero nel corso dell’incontro.
Ora testa al prossimo incontro che vedrà contrapposta la Solari all’Olimpic, in quel di Massa. Uno scontro che decreterà chi delle due compagini riuscirà a rimanere attaccata alla Poggibonsese, al comando solitario della classifica del Campionato di Serie BM.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news