Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: il punto dopo la tredicesima giornata, Follonica oltre ogni aspettativa

Published

on

FOLLONICA. Banca Cras Follonica chiude con una netta vittoria il 2016. Sulla pista di Trissino i biancoazzurri superano con un secco 3-0 la formazione di casa, chiudendo al quarto posto il girone d’andata del massimo campionato di hockey su pista. Partita dominata dai ragazzi di Federico Paghi, che hanno gestito il doppio vantaggio acquisito nel primo tempo (reti di Banini e del solito Marinho) con grande sicurezza e intelligenza. Nella ripresa ci ha pensato Fede Pagnini a chiudere i conti, per una vittoria mai  in discussione. Grazie a questo successo il Follonica chiude quarta al giro di boa, risultato che va ben oltre le più rosee aspettative della vigilia,e gli permetterà di affrontare nel quarto di finale della final eight di Coppa Italia il Breganze, giunto subito dietro.

Nessuna sorpresa in questo tredicesimo turno, con la capolista Forte dei Marmi che stapazza nell’attesissimo derby della Versilia il Viareggio per 7-1 e si conferma leader indiscusso. Seconda piazza per il Lodi che non fa sconti al Correggio, alla fine è 6-3 per i lombardi. Il Breganze vince dopo qualche sofferenza iniziale contro il Valdagno. Risultato calcistico a Monza dove il Bassano passa di misura per 1-0. Bella vittoria del Sarzana che batte 5-2  un Sandrigo sempre più in fondo alla classifica. Boccata d’ossigeno infine per Cremona: il lombardi battono nello scontro salvezza il Giovinazzo per 8-5 e lo raggiungono al terz’ultimo posto della graduatoria. 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x