Connect with us

Calcio

La Nuova Grosseto subisce una sconfitta casalinga, anche se di misura, contro l’Orbetello per 0 a 1

Published

on

NUOVA GROSSETO: Bellettini, Sassetti, Cherubini, Cozzolino, Sorini, Rocconi, Vichi, Zarone, Calzolani, Gallonii, Naso.A disposizione: Simonetti (38′), Russo (65′), Rossi (87′), De Fazio, Angelino (60′). Allenatore: Gianluca Chinellato.
ORBETELLO: Mazzarini, Bitu, Tinti, Marchi, Giusti, Salvini, Mancianti, Gamberoni, Silvestri, Loiseax, Fidanzi. A disposizione: Guei (87′), Troncarelli (70′), Valeri, S.Tromcarelli, Nieto, Franci, Gargelli. Allenatore: Alfredo Carotti.
ARBITRO: Antonino Longobardi, sezione Aia di Arezzo.
RETI: 8′ S.Troncarelli.

GROSSETO – La Nuova Grosseto subisce una sconfitta casalinga, anche se di misura, contro l’Orbetello per 0 a 1 giocando una partita alla pari con la più titolata squadra lagunare e sfiorando, nel recupero del secondo tempo, il pareggio ma sbagliando un rigore a favore.

Parte subito bene l’Orbetello che già all’8′ passa in vantaggio con una bella azion Troncarelli che, supera due difensori in velocità, e quasi dal fondo in are mette in porta superando Bellettini.

La reazione della Nuova al 15′ con Naso che, ricevuta palla dal fallo laterale, si gira e tira ma il pallone supera di poco la traversa. Al 17′ Zarone in percussione centrale arriva al tiro ma debolmente e il portiere para. Al 19′ scambio tra Galloni e Naso che tira al volo fuori di poco. Al 29′ risponde Salvini con un tiro alto sulla traversa. Al 39′ è la volta di Loiseax a tirare in porta ma Bellettini anticipa e para. Al 44′ Zarone triangola con Simonetti e tira ma debolmente.

Preme la Nuova Grosseto nel secondo tempo alla ricerca del pareggio. Al 49′ Galloni servito in corsa calcia al volo, parata di Mazzarini. Al 53′ ancora un tiro di Galloni e ancora una parata di Mazzarini. Al 56′ sempre Galloni al tiro e parata del portiere. Al 61′ lo scatenato Galloni tira, il portere non trattiene, riprende Galloni ma il tiro si stampa sulla traversa.

Al 76′ Loiseax tira da fuori area, pallone che si perde a lato. A 87′ Mazzarini prende un giallo per proteste, poi continua a protestare e l’rbitro lo espelle. Entra il secondi portiere Guei con l’Orbetello in 10. Minuti di recupero al 93′ fallo in area lagunare su Angelino, l’arbitro concede il calcio di rigore. Va sul dischetto lo specialista Galloni che, però, tira sul portiere Guei che para e salva la vittoria per l’Orbetello.

Domenica prossima trasferta difficile con l’Alta Maremma.

Orazio Roggiapane

Advertisement
3 Comments

3 Comments

  1. TIFOSO

    23 Gen 2020 at 21:19

    Se le dovete fare cosi le descrizioni delle partite potete anche evitare.

  2. Cn 1908

    23 Gen 2020 at 21:47

    Arbitraggio vergognoso.

  3. Spettatore

    24 Gen 2020 at 13:20

    Che vergogna, partita falsata, l’arbitro ha fatto di tutto per far vincere la Nuova grosseto. Non ho mai visto un’espulsione di questo genere. Vergogna vergogna vergogna… qualcosa sotto a questo campionato c’è…e qualcuno lo sa bene…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi