Domenica prossima sarà un turno interessante per il campionato di Seconda che riguarda la nostra provincia anche perché sorprese e formazioni inaspettatamente ai vertici non stanno facendo annoiare gli appassionati.
Una di queste rilevazioni è sicuramente il San Quirico di Sorano, una squadra che il tecnico Galli ha saputo ben amalgamare, con un’identità molto forte di un gruppo storico che viene da una promozione dalla Terza Categoria e la salvezza dello scorso anno. La società giallorossa ha lavorato bene, inserendo giocatori di esperienza e giovani di prospetto, come, ad esempio, Tamalio a centrocampo e Comi in porta. Tra l’altro, tutta la retroguardia sanquirichese è di valore assoluto per la categoria, visto che in quattro match ha subito una sola rete.
Dunque, a nostro parere, il big match sarà Roccastrada–San Quirico di Sorano, con i biancorossi di Ballerini che vorranno di sicuro una vittoria tra le mura amiche anche grazie a un Villani con il vento in poppa dopo il poker personale calato domenica scorsa e, magari, pronto a confermarsi.
Spiccano, poi, anche altre partite che potranno già dire tanto per il prosieguo di questa stagione, come Sorano–Paganico e Manciano–Intercomunale Santa Fiora.
Ad ogni modo, ecco i nostri pronostici:
Fonteblanda-Marsiliana 1
Alberese-Alta Maremma 1x
Castell’Azzara-Aurora Pitigliano 1x
Magliano Sant’Andrea-Marina 1
Manciano-Intercomunale Santa Fiora 1x
Montieri-Virtus Amiata 1x
Roccastrada-San Quirico di Sorano 1×2
Sorano-Paganico 1x