© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Alla fine dello scorso campionato, patron Lamioni ha promesso che per la stagione 2025-26 avrebbe incrementato il budget di circa 600 mila euro per provare a vincere il campionato di Serie D, ma si è superato.
L’ingaggio di mister Indiani è stato il primo grande squillo di un mercato orchestrato magistralmente dal dg Vetrini, chiamato ad esaudire ogni desiderata del nuovo tecnico.
Sono così arrivati elementi importanti, alcuni dei quali non hanno nulla a che vedere con la categoria:
Della Latta, Bellini, Gonnelli, Disanto, Benedetti, Ampollini, Brenna, Regoli e Cardelli.
Elementi di grande esperienza che sono andati a rinforzare una rosa dove sono stati confermati capitan Cretella, Riccobono, Sabelli, Addiego Mobilio, Sacchini, Dierna e Marzierli.
Ci sono, poi, under già presenti lo scorso anno, come Guerrini (2006) o Lampret (2006) oppure altre quote tipo Tognetti e Sartorelli (senza dimenticare D’Ancona, Ciraudo, Moné e altri) che sulla carta possono risultare davvero importanti nelle scelte del tecnico certaldese.
Ovviamente, il primo valore aggiunto è proprio mister Indiani, seguito e (come dichiarato in conferenza stampa) <<Voluto, voluto, voluto>> dal Grosseto.
Probabilmente, parliamo dell’allenatore più vincente in Serie D con ben 12 campionati conquistati in carriera, una vera e propria garanzia.
Per averlo, Lamioni ha dovuto pagare anche una clausola rescissoria al Livorno, ma Indiani ha già portato entusiasmo e cultura del lavoro.
Sarà un caso, ma giorno dopo giorno, la tifoseria biancorossa ha cominciato a risvegliarsi dal letargo in cui è caduta dopo due stagioni e mezzo abbastanza particolari.
Si sono così riviste le file per rinnovare gli abbonamenti e c’è la speranza che ci possano essere anche quando si tratterà di nuove sottoscrizioni.
Abbonamenti o meno, però, è importante che il Grifone quest’anno abbia un seguito sempre più crescente, a cominciare dalle partite allo Zecchini.
D’altronde, Lamioni ha mantenuto la parola data e, attraverso l’operato di Vetrini, ha regalato a mister Indiani e ai tifosi biancorossi un mercato sontuoso come non si vedeva da tempo.
Il Grosseto, senza se e senza ma, avrà il compito di vincere il campionato di D e dovrà farlo contro avversari che daranno il massimo per superare la squadra da battere.
Sì, quest’anno Lamioni ha deciso di far sognare la tifoseria unionista e le premesse ci sono tutte perché stiamo parlando (per il valore della rosa) del “REAL” GROSSETO.
Ovviamente, il campo sarà il giudice supremo, ma i tifosi biancorossi hanno già iniziato a sognare.
Di sicuro, non saremo noi a doverli svegliare, anzi, crediamo che a preoccuparsi, almeno inizialmente, dovranno essere proprio le avversarie del Grifone, no, scusate, del “Real” Grosseto.