Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, Disanto ha firmato!

Published

on

Francesco Disanto (foto www.actrento.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Un vero è proprio colpo di mano quello che il dg Vetrini ha fatto per convincere il talentuoso fiorentino, Francesco Disanto, a rescindere col Trento per scendere di categoria.
Sì, perché parliamo di un giocatore davvero importante, in grado di ricoprire i ruoli di seconda punta, trequartista e ala sinistra.
Sono stati proprio i colleghi di Trivenetogoal.it a lanciare la notizia e noi possiamo confermarne l’assoluta veridicità.
Classe 1994, è cresciuto nelle giovanili dello Scandicci, dopodiché il passaggio all’Arezzo, poi Pontedera, Sangiovannese, San Donato Tavarnelle, Siena, Virtus Entella, Lucchese e Trento.
La sua carriera si è divisa tra C e D.
In C ha messo insieme 213 presenze arricchite da 19 gol e 26 assist, mentre in D le presenze sono state 145, i gol 30 e gli assist 19.
I tifosi più attenti si ricorderanno di lui nel San Donato Tavarnelle vincitore del campionato di Serie D 2020-21, sotto la guida di mister Indiani che l’ha rivoluto con sé in questa nuova esperienza.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!