
Ieri è stato finalmente ufficializzato Federico Ampollini, difensore classe 2000, che ha firmato col Grifone fino al 30 giugno 2028.
Contrattualizzato anche Duccio Brenna dopo che quest’ultimo si è svincolato dal Livorno.
Per l’ex-capitano amaranto l’ufficializzazione dovrebbe giungere in giornata, ma, come detto, il dg Vetrini è all’opera per chiudere altre operazioni, in primis quelle di Filippo Bellini e Daniele Cardelli.
Di sicuro, il 21 luglio, giorno del preritiro, mister Indiani avrà già una rosa piuttosto importante e quasi completa.
Dal punto di vista degli abbonamenti, invece, il sodalizio grossetano ha ideato una specifica campagna denominata “Con orgoglio e passione” i cui prezzi verranno resi noti il 21 luglio.
Il club unionista, dopo l’ingaggio di mister Indiani e l’allestimento di una squadra molto forte, punta a far abbonare i tifosi grossetani attraverso una campagna che vuol richiamare il senso di appartenenza, la determinazione della nostra gente e l’amore per i colori biancorossi.
Possiamo già anticipare che dal 21 luglio all’8 agosto ci sarà tempo di rinnovare gli abbonamenti in prelazione, mentre dall’11 agosto al 20 settembre sarà possibile sottoscrivere le nuove tessere.
Ricordiamo, poi, che sabato 19 luglio, al Porto della Maremma (Marina di Grosseto) verranno presentate le nuove divise da gioco fornite da Errea.
Mi sia concesso di rivolgere una raccomandazione, anche se (ovviamente) non ho alcun titolo per farla: non aspettiamoci numeri stratosferici dalla campagna abbonamenti, malgrado un allestimento dell’organico senz’altro importante e soddisfacente. A prescindere dall’atavica questione dello scarso entusiasmo in generale della piazza, bisogna tenere presente che le ultime stagioni sono state alquanto avare di soddisfazioni per il popolo biancorosso e in particolare il girone di ritorno dello scorso campionato è stato così disastroso e mortificante che non può non aver lasciato il segno.