Connect with us

Cp Grosseto

Il Circolo Pattinatori ingaggia l’ex capitano del Montebello Filippo Schiavo

Published

on

Il Circolo Pattinatori 1951 corre ai ripari dopo la partenza dello spagnolo Gabriel Cairo, approdato a Breganze. Il presidente Stefano Osti e l’allenatore Massimo Mariotti hanno trovato un accordo con l’esterno Filippo Schiavo, classe 1998, capitano della Tierre Chimica Montebello nella stagione 2024-25, conclusa con 30 gare e 14 reti.

Il neo biancorosso, cresciuto nel Trissino, con il quale ha vinto lo scudetto nel 2022, vanta una buona esperienza in serie A1, avendo indossato anche le casacche di Lodi (2020-2021) e del Sandrigo (26 presenze, 4 reti nella stagione 23-24), dopo aver lasciato Trissino a dicembre 2023. 

«Filippo Schiavo, al quale do il benvenuto – sottolinea Massimo Mariotti – proviene da una scuola importante, come quel del Trissino, nella quale non ha sempre trovato il minutaggio che sperava, dovendo fare i conti con una serie di compagni fortissimi. Gigio Bresciani lo ha voluto a Lodi, ma la sua esperienza in Lombardia è stata condizionata da un infortunio».

Nei suoi anni come responsabile tecnico della nazionale, Mariotti ha convocato Schiavo a qualche raduno veneto-lombardo: «Tecnicamente ha buone basi e quattordici gol nella passata stagione in una squadra che ha messo insieme solo cinque punti è un buon bottino. Essendo italiano, l’arrivo di Schiavo è una buona opportunità per il Grosseto e per lui. Questa esperienza può accrescerlo».

L’ultima battuta di Mariotti è sul roster del Circolo Pattinatori: «Se rimane Tonchi De Oro abbiamo migliorato la squadra rispetto alla passata stagione, considerando che è arrivato anche Barbieri. Schiavo, ora come ora, è probabilmente meglio di Cairo».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!