Martedì 13 maggio, da sempre una data importante per la tifoseria biancorossa, rimarrà un momento indimenticabile anche per Lorenzo Tosi, attaccante classe 2008.
Sono stati solo 6′, ma sono bastati per celebrare l’esordio in Serie B del giovane grossetano.
Infatti, mister Pippo Inzaghi ha deciso di premiare il nostro concittadino proprio nell’ultima giornata del campionato di Serie B, nella quale il Pisa, già promosso in A, ha battuto in casa la Cremonese per 2 a 1.
Dunque, dopo due panchine a inizio stagione, il “nostro” Lorenzo ha assaporato il campionato cadetto ad appena 17 anni, 2 mesi e 1 giorno.
Nato a Grosseto il 12 marzo 2008 e cresciuto nelle giovanili del Grifone, ha deciso di sfruttare l’opportunità offertagli nell’estate 2022 dal club nerazzurro che l’ha voluto fortemente.
Una fiducia ben ripagata, perché l’attaccante grossetano si è guadagnato anche 2 presenze con l’Italia U17 e ha segnato 7 gol in 24 presenze col Pisa Primavera 2, giocando con ragazzi anche tre anni più grandi di lui.
Una crescita costante certificata dall’attenzione che gli ha dedicato mister Inzaghi fin dall’inizio del ritiro estivo, quando ha aggregato il ragazzo alla prima squadra.
Adesso, però, con la promozione in Serie A del Pisa, c’è da capire se il sodalizio nerazzurro continuerà a far crescere il bravo attaccante grossetano al proprio interno oppure se lo manderà a fare esperienze altrove.