È rimasta una sola giornata al termine del campionato di Serie D girone E e il Grifone occupa mestamente la settima posizione. I play-off sono quasi un miraggio e i biancorossi, con assenze pesanti, dovranno provare a centrarli di rincorsa, come al Palio, proprio contro i cugini senesi. Il teatro del derby più sentito sarà lo Zecchini e, visto il momento negativo del Grosseto, c’è il rischio concreto di vedere i tifosi ospiti più numerosi e rumorosi di quelli di casa.
ONORARE LA MAGLIA Quando le cose vanno male, i problemi finiscono per ingigantirsi, dentro e fuori dal campo. I ragazzi di Consonni, però, hanno il dovere di onorare la maglia fino al triplice fischio finale del derby col Siena. Questa volta partono sfavoriti, sia come classifica che come condizione psicofisica, ma la speranza è che possano “sentire” la predetta partita come la vivono i tifosi unionisti. Per questo, mister Consonni dovrà essere bravo a tirare fuori il 110% da quelli che scenderanno in campo. Certo, non è facile per nessuno regalare Cretella, Marzierli, Sabelli e Macchi agli avversari, ma la realtà è questa.
QUALE FUTURO? La società unionista, intesa come patron Lamioni e dg Vetrini, non parla da tempo, generando ansia e preoccupazione tra i tifosi sempre più sconcertati, arrabbiati e disillusi di fronte a progetti societari importanti non ancora centrati. La realtà, però, almeno dalle notizie in nostro possesso, vede il futuro già in corso di pianificazione. Individuata e fissata la sede del ritiro estivo a Castel del Piano, a breve verrà sciolto anche il nodo allenatore. I nomi rimasti in lizza sono quelli già noti. Questa volta, però, dovrà essere allestita una rosa veramente forte, di quelle in grado di ammazzare il campionato, come hanno fatto l’Arezzo nel 2022-23 e il Livorno quest’anno. Di sicuro, non andranno ripetuti gli errori commessi nella stagione attuale e, soprattutto, ognuno dovrà essere bravo a restare al proprio posto, senza invadere gli spazi altrui. Inoltre, potrebbe essere annunciato a giorni l’accordo come sponsor tecnico con Errea (storico marchio che ha accompagnato il Grifone anche in B). Si parla addirittura di una fornitura quinquennale, a dimostrazione che la società non vuol lasciare nulla di intentato.
[…] L’abbiamo anticipato questa mattina e, puntualmente, è arrivata la conferma da parte dell’Us Grosseto che ha ufficializzato l’accordo quinquennale con Erreà come sponsor tecnico dalla prossima stagione fino a giugno 2030. Si è concluderà così, dopo tre campionati, la fornitura di materiale tecnico da parte di Kappa. Ad ogni modo, il marchio Erreà non è certo una novità in casa Grosseto visto che gli unionisti lo hanno portato sul petto negli anni magici dell’epoca Camilli, soprattutto in Serie B. L’azienda Erreà Sport è stata fondata da Angelo Gandolfi nel 1988 a San Paolo di Torrile (Parma) ed è un marchio leader nell’abbigliamento tecnico sportivo potendo vantare una presenza in 80 Paesi e oltre 500 sponsorizzazioni in essere in varie discipline sportive. L’accordo è stato concluso nei giorni scorsi nella sede centrale di Erreà, a Parma, da patron Lamioni, accompagnato dal figlio Francesco e dal dg Vetrini. I tre sono stati accolti proprio da Gandolfi che ha così commentato la nuova partnership: <<Siamo felici di tornare al fianco del Grifone, una squadra con cui abbiamo condiviso pagine importanti di calcio. Questa partnership rappresenta per noi un ritorno e un impegno verso il futuro, nel segno della qualità e della passione sportiva>>. La presentazione ufficiale delle nuove maglie da gioco firmate Erreà avverrà durante un grande evento aperto al pubblico e alla stampa, che celebrerà l’inizio di questa nuova fase della storia calcistica del Grosseto. […]
[…] dei fatti non è corretta, perché dopo che noi di Gs abbiamo parlato la prima volta di Castel del Piano quale sede del ritiro estivo, è arrivata la conferma ufficiale della società unionista fin dalla […]