
Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, Di Pisello sarà l’allenatore dei portieri. Ufficializzata Abbadia San Salvatore per il ritiro estivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA – è possibile utilizzare il presente contenuto solo citando GROSSETO SPORT
Tra le notizie confermate o ufficializzate durante la conferenza stampa di presentazione di mister Indiani ce ne sono due che meritano maggiore evidenza.
La prima riguarda la nomina di Riccardo Di Pisello quale allenatore dei portieri e la conferma è giunta proprio dal neo tecnico maremmano quando gli è stato chiesto se ci sarà un grossetano nello staff tecnico.
Ebbene, il grossetano in questione è proprio Di Pisello, classe 1969, che ha lasciato la nostra città quando, giovanissimo, militava nel Barbanella.
Terminata una buona carriera dilettantistica, Di Pisello ha intrapreso quella di allenatore dei portieri delle seguenti squadre:
Certaldo, Castelfiorentino, Poggibonsi, Siena, Arezzo, San Donato Tavarnelle e Livorno.
Di fatto, è da tempo un fedelissimo di mister Indiani.
L’altra notizia, invece, riguarda la sede del ritiro estivo ad Abbadia San Salvatore (proprio come vi abbiamo anticipato alcuni giorni fa), ma dopo aver cambiato due volte decisione passando da Castel del Piano a Roccatederighi prima di optare per il Comune badengo.
Il dg Vetrini ha scherzato dicendo che noi della stampa abbiamo degli investigatori che ci hanno riportato immediatamente dei sopralluoghi fatti dal club unionista prima a Castel del Piano, poi a Roccatederighi, ma che la scelta in realtà è stata quella di Abbadia.
Non ce ne voglia il dg unionista, ma la ricostruzione dei fatti non è corretta, perché dopo che noi di Gs abbiamo parlato la prima volta di Castel del Piano quale sede del ritiro estivo, è arrivata la conferma ufficiale della società unionista fin dai primi di maggio.
Dunque, nessuna supposizione nostra o della stampa, così come veritiero è stato l’ulteriore cambiamento di località dopo aver puntato a Roccatederighi, dove la rinuncia è stata causata solo dall’eccessiva distanza tra il campo di San Martino e l’hotel prescelto a Piloni.
Ovviamente, più che ottima e legittima la decisione di puntare definitivamente su Abbadia San Salvatore che vanta un bel terreno di gioco.
In tal caso, dal 28 luglio al 13 agosto, il Grosseto alloggerà all’hotel Parco Erosa.
ho saputo da fonte autorevole che il grosseto farà il ritiro a montieri