Connect with us

Amatoriali

Sarà l’Atletico Barbiere a contendere al Muppet Etrusca Vetulonia il titolo di Prima Divisione nella finalissima

Published

on

uisp-calcio-a-5-squadra-Atletico-Barbiere

PLAYOFF PRIMA DIVISIONE

 

Sarà l’Atletico Barbiere a contendere al Muppet Etrusca Vetulonia il titolo di Prima Divisione nella finalissima: il team di Di Girolamo, infatti, piega di misura lo Sporting Talamone, autore comunque di una stagione superlativa e che anche in questa occasione ha dato del filo da torcere agli avversari, grazie all’apporto di Falciani e Frulletti. Ma il tris di Merkoqi e l’acuto di Rallo hanno fatto la differenza nel 4 a 3 finale.

 

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE

 

Nei playoff di Seconda Divisione Immobiliare Rossi e Endurance Team staccano il pass per le semifinali al termine di partite combattute e dall’ottimo tasso tecnico e agonistico. Sellitto e compagni si impongono con un tennistico 6 a 4 sul fin qui lanciato Calcio Shop, sovvertendo la classifica della stagione regolare e regalandosi la semifinale con gli Underdogz, unica formazione del girone B ancora in corsa in questa postseason. Dall’altra parte del tabellone l’Endurance Team si qualifica dopo il 7 a 7 sul Su Cuvile in virtù della miglior posizione in campionato, rimontando con Ciacci e Chechi l’ottimo break di capitan Argiolas per i Su Cuvile, che escono comunque a testa alta dalla manifestazione. La squadra di Meattini affronterà ora il Las Palmas Ristopub.

 

COPPA PROVINCIALE GROSSETO

 

Muppet Etrusca Vetulonia-Tpt Pavimenti nel tabellone Professionisti e Atletico Barbiere-Barbagianni Carrozzeria Tirrena in quello Dilettanti assegneranno i titoli di Coppa della stagione 2022/23. Prova di forza del Muppet Etrusca Vetulonia contro lo Sporting Talamone con il team di Fabbri che si afferma per 10 a 2 grazie al poker di Stefanini e alle doppiette di Briaschi e Gabellieri. Muppet e Tpt proveranno a succedere nell’albo d’oro della competizione all’Atletico Barbiere che sarà di scena invece nell’ultimo atto del torneo Dilettanti dopo il sofferto successo (6-5) contro gli Underdogz di Stefano Alessandrini, con Cappuccini che fino all’ultimo prova a riequilibrare le sorti del match deciso di gol di Belhijou e Crispino.

 

TORNEI ESTIVI

 

Con il mese di maggio si mette in azione la macchina organizzativa dei tornei estivi, con tante manifestazioni che verranno disputate in tutta la provincia. Sono già aperte le iscrizioni per il 3° torneo città di Grosseto di calcio a 7, presso gli impianti del centro sportivo di Roselle. Un torneo che nelle prime due edizioni ha avuto un gran seguito di iscrizioni e successo. Per info contattare Massimo Ghizzani 3281006698, Fabio Capodimonte 3313654809 e Lorenzo Croci 3899227016. Ma anche il Wheelchair di Porto Ercole, giunto alla quarta edizione, sta scaldando i motori, in quello che è diventato il torneo di calcio a 5 di riferimento per il Sud della Maremma. Il torneo è organizzato in collaborazione con l’Asd Wheelchair Maremma, per info contattare Andrea 3286119299, Fabio Capodimonte 3313654809 e Lorenzo Croci 3899227016. Anche a Follonica si stanno accendendo i riflettori sul Mundialito alla Pista dei Pini, classico appuntamento dell’estate follonichese con tanto pubblico calamitato nell’impianto di Via Merloni. Il torneo è organizzato dal comitato territoriale Uisp in collaborazione con il centro sportivo Pista dei Pini e prevede premi per le prime due squadre (un soggiorno presso la Casa Vacanza Podere Le Cascatelle e una cena presso la Pizzeria della Pista dei Pini) oltre al miglior cannoniere, miglior portiere e premio fair play. Per info contattare 3280783490, 3713135916 e 3281006698.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x