Connect with us

Baseball

L’allargamento dei playoff a quattro squadra darà la possibilità alle tre corazzate di poter puntare allo scudetto, ma la loro strada è sicuramente impegnativa

Published

on

Compagni di viaggio saranno il Big Mat Grosseto, una mina vagante, e il Tecnograniti Senago Nell’altro raggruppamento, insieme a Macerata ci sono anche Nettuno e Modena, che hanno vinto i rispettivi gironi. Completano il gruppo New Black Panthers Ronchi e Godo.

L’Opening Day è stato spostato al “Nino Cavalli” di Parma: i ducali di Marcello Saccardi e i felsinei di Lele Frignani si sfideranno con i lanciatori italiani. Per i locali sono in ballottaggio Bocchi e Fabiani, per ospiti dovrebbe toccare ad Andretta. «Ci farebbe comodo risparmiare qualche lanciatore italiano – dice il manager parmigiano Saccardi – per inserirlo nelle gare di venerdì e sabato in sostituzione di Lugo e DeLeon, assenti in questo fine settimana. Venerdì sera inizierà la partita Guillen e poi vedremo quale sarà l’evoluzione degli incontri». L’UnipolSai potrebbe affidarsi nelle due gare libere del “Falchi” al neo arrivato Cristopher Molina, ex triplo A dei Dodgers, e a Raul Rivero. Altri volti nuovi per la fase finale sono Rondon e Luis Gonzalez per Parma e l’interbase antillano Seferina per Bologna.

L’altra sfida del girone G mette di fronte la debuttante Big Mat Grosseto e il San Marino. I maremmani hanno conquistato, al secondo anno di serie A, una storica qualificazione, grazie a una striscia di otto successi (prima di due stop a Nettuno), mettendo a segno anche otto fuoricampo (quattro del leader di serie A Marcos Diaz). «Si entra in punta di piedi – dice il manager Stefano Cappuccini – ma non partiamo battuti: la squadra sta crescendo gara dopo gara». I toscani hanno il dubbio Garcia Del Toro, Doriano Bindi ha inserito nel roster due nuovi lanciatori: Nelson Hernandez, 26enne venezuelano, e Temesh Lourens, 31 anni di Curaçao.

Il programma della prima giornata 

Gir. F. Venerdì: ore 20,30 New Black Panthers-Hotsand Macerata, ore 21 Nettuno-Comcor Modena; sabato: ore 15,30-20 Nettuno-Modena, 15-20 Ronchi dei Legionari-Macerata.

Gir. G. Giovedì: ore 20,30 Parmaclima-UnipolSai Bologna; venerdì ore 20,30 Bologna-Parma, Big Mat Grosseto-San Marino; sabato: ore 16-20,30 Grosseto-San Marino; ore 20,30 Bologna-Parma. Riposano Senago e Godo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x