Connect with us

Hockey

Show dell’Edilfox sulla pista di Trissino: vittoria per 8-6 al supplementari e semifinale che torna a Follonica

Published

on

Gara 3 semifinali, Trissino-Edilfox Grosseto 6-8

TRISSINO: Zampoli, Bovo; Malagoli, Rubega, Schiavo, Pinto, Galbas, Mendez, Gavioli, Ipinazar. All. Alessandro Bertolucci.

EDILFOX GROSSETO: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella. All. Michele Achilli

ARBITRO: Simone Brambilla e Marco Rondina.

RETI: nel p.t. 19’25 De Oro, 21’29 Malagoli, 22’34 Saavedra; nel s.t. 2’52 De Oro,  4’01 Malagoli (rig.), 5’28 Ipinazar, 10’01 Nacevich, 13’59 Malagoli (p.p.), 14’29 Paghi, 14’34 Malagoli, 15’54 Mendez, 17’12 Saavedra; nel p.t.s. 2’15 Nacevich, 4’50 Saavedra.

ESPULSIONI Paghi 6’30, De Oro del s.t.; Pinto e De Oro al 4’ s.t.s. Tiri diretti: Malagoli 2/2, Gavioli 0/1, Saavedra 0/1.

Un’ Edilfox stellare espugna la pista di Trissino in gara3 della semifinale scudetto (8-6) e riporta la serie in Maremma. Saavedra e compagni sono riusciti a rimanere in corsa per lo scudetto al termine di un incontro bellissimo, chiuso ai tempi supplementari, interpretato nella maniera migliore. Nei dieci minuti aggiuntivi i ragazzi di Michele Achilli hanno dimostrato di avere più benzina degli avversari e hanno realizzato le due reti decisive. Non era mai successo ai campioni d’Italia di subire otto reti e questo la dice lunga sull’impresa che ha messo a segno la “Big Red Machine”. Non ci sono ormai più aggettivi per descrivere una formazione si appresta a disputare la quarantesima partita dell’anno con la voglia di vincere della prima e con una freschezza atletica che ha fatto la differenza in un confronto, nel quale il Grosseto si è trovato solo una volta sotto nel punteggio, sul 6-5. Una situazione che non ha sconvolto i grossetani che hanno pareggiato i conti e hanno messo la freccia nel primo supplementare, difendendosi con ordine nel secondo, senza rischiare più di tanto.

Nei primi minuti di gioco il Circolo Pattinatori cerca di coprire gli spazi ai campioni d’Italia, agendo soprattutto in contropiede. Al 5’ la prima vera occasione del match è sulla stecca di Gavioli, ma Menichetti si salva da campione; lo stesso Gavioli all’8’ mette di poco sopra la traversa. Al 9’ Zampoli è reattivo sulla conclusione da lontano di Mario Rodriguez. Al 10’ il tiro ravvicinato di Malagoli  va a sbattere sulla traversa, al 12’ il tiro di Ipinazar finisce su Menichetti. Al 13’ Zampoli ferma con sicurezza la conclusione di Rodriguez. A 6’45 dalla fine del tempo serve un bel colpo di reni del portiere veneto per fermare il tiro di De Oro. A 5’35 una gran girata di “Tonchi” De Oro, servito da Saavedra porta in vantaggio, a 4’52 l’Edilfox va addirittura vicino al raddoppio con un tiro di Alex Mount che sbatte sulla traversa. 45 secondi dopo è Mendez a colpire la traversa. Il Trissino alza la pressione e riesce a trovare con una girata  di Malagoli che si trova sulla stecca una pallina respinta da Menichetti.  A 2’16 con Trissino tutto sbilanciato in avanti, il Grosseto colpisce in contropiede. Mount a servire Saavedra, dimenticato in attacco dai locali. Il capitano scarta Zampoli e deposita in rete. Trenta secondi dopo l’inizio della ripresa Ipinazar colpisce il palo. Al 2’ Mount manda a lato un contropide e qualche istante dopo arriva anche il 3-1 con De Oro in contropiede. Al 5’ Mendez viene atterrato in area e gli arbitri concedono un rigore che Malagoli infila all’incrocio. Ipinazar a 4’30 riporta il punteggio sul 3-3 con un tiro sul primo palo. Al 7’ Menichetti para la punizione di Gavioli dopo il blu a Paghi e questo costringe il Cp a chiudersi in difesa per evitare di prendere reti in power play. German Nacevich riporta avanti il Grosseto all’11’ con tiro da dietro porta che carambola su Zampoli ed entra in rete. Malagoli ristabilisce nuovamente la parità  su una punizione di prima concessa per il decimo fallo di squadra, mentre Paghi sotto porta trova il 4-5. Nell’azione della rete, però, c’è l’espulsione di De Oro e con l’uomo in più il Trissino impiega quindici secondi per trovare il 5-5. Al 16’ Mendez porta per la prima volta il Grosseto in vantaggio. Il Cp non s’arrende nemmeno questa volta e Saavedra trova il varco giusto per il 6-6 arrivando da dietro porta. Zampoli nega a Saavedra il settimo gol a cinque minuti dalla fine, mentre il tiro di Mount finisce fuori di un’inerzia. A 2’15 del primo supplementare il Grosseto torna ancora avanti: traversa di Mount e girata spettacolare di Nacevich che entra in rete. Sull’assist volante di Mount, Saavedra firma l’8-6 che mette la parola fine alla gara. A due secondi dalla fine l’ultima emozione: l’espulsione di Gavioli porta in lunetta Saavedra, fermato da Zampoli. Finisce qui con l’Edilfox che si gode un’altra notte magica, che serve a far festa sabato sera alla pista Armeni di Follonica.

PULLMAN AL SEGUITO. Il Circolo Pattinatori Grosseto per gara4 di semifinale, in programma sabato alle 20,45 al Capannino, mette a disposizione gratuitamente dei tifosi altri due pullman per seguire i biancorossi. Gli autobus partiranno sabato alle 19.30 dal centro sportivo di via Mercurio, lato via dell’Oro per raggiungere la città del gol. I biglietti per la partita saranno messi in vendita a 10 € con la riduzione a cinque euro per i ragazzi dai nove ai 14 anni. Per informazioni contattare la società, tel. 338 549 0777, email: asdcpgrosseto1951@gmail.com

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x