Connect with us

Basket

La Gea Basketball va a caccia, a Monteriggioni, della Coppa Toscana under 17 femminile

Published

on

La Gea Basketball Grosseto va a caccia in questo fine settimana della seconda Coppa Toscana della sua storia, sul campo di Monteriggioni. Dopo aver alzato il trofeo under 15 nel 2022, le ragazze di Luca Faragli puntano a fare il bis nella categoria superiore, l’under 17.

Conclusa la fase eliminatoria con una vittoria a tavolino per 2-0, a causa della mancata presentazione in campo del Costone Siena, le biancorosse debutteranno sabato alle 19 contro il Basket Femminile Livorno. Nell’altra semifinale il Costone Siena padrone di casa, l’unica squadra che ha battuto Nunziatini e compagni nella prima parte della Coppa Toscana (41-40 al Pala Austria), affronterà la Pallacanestro Femminile Pisa. Le vincenti disputeranno la finalissima alle 18 di domenica. Le perdenti il terzo e quarto alle 16.

Gea e B.F. Livorno si sono già affrontate quattro volte in questa stagione. In campionato è finita con una vittoria a testa, in Coppa Toscana si sono imposte due volte le grossetane, che sono le favorite della semifinale di sabato. Il quintetto di Luca Faragli dovrà dosare le forze in vista della probabile finale con il Costone, un avversario rognoso, da affrontare con concentrazione e condizione fisica ottimale.

Assente Emma Camarri, il tecnico ha a disposizione: Tanganelli, Nunziatini, De Michele, Melissa Picchianti, Faragli, Panella, Linda Picchianti, Merlini, Nucci, Di Traglia, Valleriani, Martini, Rapisarda. All. Luca Faragli.

POULE SALVEZZA. E’ slittata al prossimo 18 maggio la trasferta della Gea Grosseto sul campo di Reggello, nella terzultima giornata della poule salvezza di serie C, in programma giovedì 4 maggio. Il comitato regionale della Federpallacanestro ha anche rimandato al 20 maggio la partita prevista per sabato tra le grossetane e Pontedera, per l’impegno delle under 17 nella Final Four di Coppa Toscana.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x