Connect with us

Basket

Basket serie C, la Gea Grosseto travolge la Pall. Femm. Firenze nel recupero della terza di ritorno della poule salvezza

Published

on

Gea Basketball Grosseto-Pall. Femm. Firenze 69-49

GEA GROSSETO: Tanganelli 17, Nunziatini 10, Giulia Faragli 10, Erika Lambardi 8, Melissa Lambardi 3, Di Stano 2, De Michele 15, Federica 2, Panella 2, Linda. All. Luca Faragli.

P.F. FIRENZE: Gandolfi Vannini 4, Marsili 5, Pelacani 8, Benvenuti 9, Cerri 13, Ciabatti 2, Borelli 5, Indelicato 4. All. Biscetti.

ARBITRO: Cornacchini.

PARZIALI: 23-17, 43-28, 56-43.

Convincente affermazione della Gea Basketball Grosseto che travolge la Pall. Femm. Firenze (69-49 il finale)  nel recupero della terza giornata di ritorno della poule salvezza del campionato di serie C. Le ragazze di Luca Faragli hanno affrontato questo incontro con il giusto piglio, aumentando il vantaggio di quarto in quarto, consentendo al tecnico di valutare la condizione di tutte le atlete a sua disposizione. Le geine non hanno chiuso con altissime percentuali al tiro (21/63 da due, 5/25 da tre, 12/21 dalla lunetta), ma non hanno mai avuto problemi grazie a un indiscutibile dominio sotto i tabelloni (32 rimbalzi difensivi, 28 rimbalzi offensivi). Quattordici le palle recuperate, nove quelle perse. La protagonista assoluta in casa biancorossa è stata Sofia Tanganelli con 17 punti (7/13 da due), 8 rimbalzi e 6 palle recuperate. Quattordici i punti di Chiara De Michele (7/14 da due), con 11 rimbalzi e tre palle recuperate. Applausi a scena aperta ha ricevuto anche Erika Lambardi, con 8 punti (2/5 da due, 4/5 nei liberi) con sette rimbalzi.

«Sono contento – commenta Luca Faragli – per la convincente prestazione delle ragazze. Tutte brave, a cominciare da Erika Lambardi, che ha disputato una super partita. Il fatto che abbiamo chiuso il primo tempo con quindici punti, mi ha permesso di fare degli esperimenti, come quello di provare tre lunghe contemporaneamente e di ruotare tutte le atlete anche in considerazione del fatto che giochiamo praticamente ogni tre giorni. Sabato ospiteremo il Prato, domenica affronteremo il Poggibonsi nel campionato U17, mercoledì ce la vedremo con il Chimenti Livorno. Incontri decisivi sia per la poule salvezza che per la Coppa Toscana under 17, nella quale abbiamo già staccato il pass per la Final Four».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x