Connect with us

Volley

Volley serie D maschile: La Polisportiva Savienese non fa sconti ai ragazzi dell’Invictavolleyball battuti per tre set a zero.

Published

on

Grosseto. Invictavolleyball e Polisportiva Savinese, dopo avere giocato contro in campionato, si ritrovano avversarie anche nei play off e ancora una volta è la formazione avversaria ad avere la meglio sulla squadra seguita in questa occasione dal tecnico Auro Corazzesi, che si arrende a Monte San Savino con il risultato di tre set a zero e i parziali di 25/23,25/14, 25/20. I grossetani lottano allo stremo nel primo set, perso ai vantaggi, ma calano vistosamente nel secondo, senza trovare una via di uscita per fermare l’azione offensiva dei padroni di casa. I giovani biancorossi, riescono a trovare la forza di reagire, lottando fino a metà set, ma alla fine sono gli avversari ad avere la meglio e a conquistare l’intera posta in palio.

I maremmani giocano una partita sottotono, con tantissimi errori soprattutto in attacco. Lazzeretti prova a tenere botta, conquistando diversi punti per la sua squadra, ma evidentemente il gruppo paga le conseguenze dello sforzo fatto in campionato per arrivare fino ai play off. In casa Invictavolleyball non si fanno drammi, perché può capitare. I giovani grossetani , che anche mentalmente hanno speso tanto nelle ultime settimane,  ne stanno pagando le consueguenze e quando è il momento di trovare la forza per reagire e contrastare l’avversario, non lo fanno a sufficienza.

Non ci dobbiamo scordare della stagione eccezionale e del cammino straordinario, che ha fatto il gruppo allenato dal tecnico Fabrizio Rolando, che gioca in serie D, nonostante la giovane età sopratutto per fare esperienza e un calo di forma ci può anche stare. Cambia anche la classifica che vede sempre il Migliarino Volley al comando del girone con 20 punti, inseguito dalla Polisportiva Savinese, seconda con 15. Arezzo è terzo a quota 14, poi troviamo Certaldo con 10 e alla quinta posizione i grossetani fermi a 9, insieme al Cascine Volley Empoli. Ma la seconda parte della stagione è ancora lunga, infatti si gioca fino al 13 di maggio e ci sarà tempo per recuperare. Massimo Galletti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x