Connect with us

Hockey

Super sfida domenica alla Pista Mario Parri tra Circolo Pattinatori Edilfox e Wasken Lodi

Published

on

giocatore-Alessandro-Franchi.

La stagione dell’hockey sta entrando nel momento più caldo, con il Circolo Pattinatori Grosseto ancora in piena corsa per due obiettivi importanti, un posto tra le sei squadre che salteranno il turno preliminare dei playoff e la finale di Coppa Italia. I ragazzi di Michele Achilli si giocherà gran parte delle possibilità nel giro di una settimana, affrontando per due volte il Wasken Lodi domenica sera alle 20,45, sulla pista amica di via Mercurio, per la 23ª giornata di serie A1 e sabato prossimo, alle 18, a Trissino, nella semifinale di Coppa Italia.

Il primo big match va in scena alla “Mario Parri”, un posticipo di campionato richiesto dalla squadra lombarda guidata da Pierluigi Bresciani, dopo il turno di Coppa Campioni giocato giovedì contro il Barcellona. I giallorossi si sono arresi per 3-2 agli Azulgrana al termine di una partita bellissima, Fernandes nel primo tempo e il grossetano Andrea Fantozzi, dopo appena sette secondi della ripresa, hanno fatto sognare una vittoria di prestigio, ma Alabart e un doppio Rodriguez hanno ribaltato la situazione. Al PalaCastellotti è successo quello che successe all’andata tra il Wasken e l’Edilfox, con i biancorossi avanti nel primo tempo grazie a “Tonchi” di De Oro, raggiunti e superati nel finale di gara per 4-2.

«Questo affascinante confronto – sottolinea il presidente del Cp Grosseto, Stefano Osti – è la migliore occasione per riscattare la brutta prestazione di Valdagno e per tornare dove la nostra squadra è stata finora: nelle prime quattro posizioni. Il Lodi è un avversario di tutto rispetto ma confido nella voglia di rivincita dei miei ragazzi».

«La classifica è molto equilibrata – prosegue il massimo dirigente biancorosso –  e basta poco per salire sul podio o scendere al settimo posto. Confesso che a questo punto della stagione, dopo essere arrivati in seconda posizione e aver stazionato in terza e quarta, mi dispiacerebbe non chiudere tra le prime. L’obiettivo minimo deve essere quindi il sesto posto per evitare il turno preliminare dei playoff, ma auspico di chiudere un po’ più in alto».

Alla vigilia del duello di via Mercurio, le due formazioni sono divise da sei punti, ma il Lodi ha una gara in più, per cui con un successo Saavedra e compagni potrebbero aspirare ad agganciare gli avversari. 

Il Cp Grosseto si presenta al completo a questo appuntamento. I convocati: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella. 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x