Connect with us

Atletica e podismo

Strepitosa prestazione di Joachim Nshimirimana alla mezza maratona di Roma/Ostia

Joachim Nshimirimana chiude 24°assoluto impiegando 1h07’14”

Published

on

Joachim Nshimirimana impiega 1h07’14” per correre 21km e 97mt ad una manciata di secondi dalla migliore prestazione mondiale di tutti i tempi categoria M50 (1h06’43” ) e dal record europeo ed italiano di Said Boudalia (1h06’55”). Jo ha gareggiato come tappa di avvicinamento ai campionati mondiali master di Torun ,in Polonia,  dove  il primo aprile sarà impegnato proprio nella mezza ( iscritti anche Lubrano e Checcacci oltre ai marciatori Giachetti, De Lello e Pirino ) . Ultimo step della prima parte della stagione sarà la maratona di Praga del sette maggio dove Joachim tenterà il record italiano. Altri cinque atleti T&F al traguardo nella più classica delle gare laziali: Bruno Dragoni, 1h23’43”, Andrea Cicerale ,1h25’11” , Luigi Cheli ,1h25’59” , Luigi Martire ,1h28’42” e Angeli Roberto, 1h37’39” ; tutti saranno presenti sui 42km in Rep.Ceca .

Sempre domenica doppio secondo posto assoluto al femminile per Sandra Franceschini al rientro dopo un infortunio al Trofeo toscano di marcia in casa a Grosseto e quello di Marcella Municchi in Umbria nella gara organizzata da l’ Avis Perugia chiusa con un super personal best di 19’07” sui 5km.
Settimana importante per l’attività societaria con il doppio appuntamento dei campionati italiani indoor di Ancona (ventuno atleti/gara iscritti) e la Festa del cross a Gubbio con quattro staffette presenti.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x