Connect with us

Varie

La Polisportiva Barbanella uno ancora protagonista al campionato “Silver” di Livorno di ginnastica artistica

Published

on

E’ iniziato a Livorno, il campionato regionale silver di federazione di ginnastica artistica categoria LD 3 attrezzi.

Per la categoria allieve (9-11 anni) la Polisportiva Barbanella Uno ha presentato 3 giovani atlete tutte al debutto in questo livello che prevede esercizi dal valore tecnico alto al corpo libero, alla trave alta e al volteggio :

nella categoria A3 la piccola Petra Parmesani ( 10 anni)ha chiuso la sua prova al 1° posto ,con tantissimi margini di miglioramento,visto la giovanissima eta’.

Nelle allieve 4( 11 anni) Chiara Minelli chiude la sua prova al 3 ° posto ,con il miglior punteggio della sua categoria sia al corpo libero che al volteggio,un ottimo risultato per una atleta appena rientrata in attivita’ dopo un piccolo infortunio ad una caviglia ma che ha dimostrato anche in questa occasione ,un grande carattere e una forte determinazione,componenti essenziali per un buon atleta .

Ottima anche la prova nella stessa categoria per Greta Burgassi,che ,a causa di un volteggio sicuramente non alla sua altezza ,deve accontentarsi del 4° posto in classifica.

Nella categoria senior 2 bravissima Linda Zambernardi che chiude la sua prova salendo sul terzo gradino del podio.

Un po’ di amarezza per le senior Naike Venturi,Alice Esposito e Sofia Biagiotti che,a causa di alcune imperfezioni , soprattutto alla trave, non sono riuscite in questa occasione a salire sul podio.

Per queste atlete comunque ci sara’ modo di rifarsi presto perche’ il campionato e’ appena iniziato : tra 3 settimane infatti queste ginnaste riscenderanno in pedana nella prova regionale a squadre di serie D allieve e senior.

Lo staff dirigenziale si complimenta con le atlete e con i loro tecnici Claudia Salvadore e Azzurra Terminali per i risultati ottenuti anche in questa occasione ,in uno dei livelli piu’ alti del programma silver di federazione.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x