Connect with us

Hockey

Travolgente vittoria del Circolo Pattinatori Edilfox contro il Gamma Sarzana (7-3)

Published

on

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Circolo Pattinatori Edilfox mette in tasca i tre punti (e il quarto posto) liquidando il Gamma Sarzana con un 7-3 che lascia pochi dubbi sulla migliore squadra sulla pista Mario Parri. La nona affermazione dell’anno è arrivata al termine di una prestazione sontuosa, con la tripletta di Saavedra e la doppietta di Rodriguez. La gara si è decisa nel primo tempo e nel finale il Grosseto

Per  sette minuti la gara vive sulle prodezze dei portieri Menichetti (autore di una prova splendida) e Corona, che fermano le opportunità create dalle due squadre. All’8’ il Circolo Pattinatori ha la prima grande occasione, un rigore, concesso per un fallo su Rodriguez. Paghi mette a lato. Venti secondi dopo, invece, Menichetti neutralizza il penalty concesso alla formazione ligure.

La gara s’infiamma al 10’ con due botta e risposta.Mario Rodriguez, con l’aiuto di una deviazione firma l’1-0, ma il vantaggio locale, però dura appena 16 secondi, con il pareggio di Ortiz. Passano altri 33 secondi e Rodriguez, riprendendo una pallina che è andata a sbattere sul palo, mette in rete il 2-1. Il 2-2 ospite si fa aspettare solo 41 secondi ed è Ortiz a realizzarlo. L’Edilfox non si scoraggia e dopo 62 secondi mette la testa avanti per la terza volta, con una bella azione, finalizzata da “Tonchi” De Oro. Il Grosseto insiste e va vicino al quarto gol con Franchi, Saavedra. A 4’50 il Circolo Pattinatori perde De Oro per un’espulsione discutibile, ma Menichetti salva il risultato fermando il tiro diretto di Ortiz. Non sbaglia invece la punizione di prima capitan Saavedra che, a 3’23, scarta Corona e deposita la palla in rete. Arbitri protagonisti anche a 2’07 con l’espulsione di Franchi, ma anche stavolta Menichetti si esalta sulla punizione di Festa. Un brutto fallo di Borsi su Saavedra permette al Grosseto di usufruire del terzo tiro diretto di serata, ma Corona con i gambali ferma il tiro del numero 5 biancorosso.

Una grande azione di contropiede condotta da De Oro e Saavedra e conclusa da quest’ultimo con un tiro a mezz’altezza permette all’Edilfox di andare al riposo con uno strameritato 5-2. La prima grande occasione della ripresa se la procura German Nacevich al 9’, ma Corona si oppone molto bene; poco dopo Mount mette fuori un alza e schiaccia di qualità.  Al 15’ è il portiere del Gamma a fermare Nacevich e Franchi. Menichetti sventa, a 9’16 dalla sirena, un rigore generoso battuto da Borsi. A 7’10 Ortiz travolge Franchi e rimedia un’espulsione, ma Saavedra si fa parare il tiro diretto. Un missile di Paghi al 19’ sbatte sulla traversa. E’ il preludio al sesto gol, il terzo di Saavedra, che mette fine alla partita. C’è anche il tempo di vedere il settimo gol di Paghi, sul delizioso assist di De Oro. Super Menichetti nega la terza rete a Festa su rigore, il quale riesce a trovare la rete a 7-3 finale a manciata di secondi dalla fine.

Edilfox Grosseto-Gamma Sarzana 7-3

EDILFOX GROSSETO: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella. All. Michele Achilli.

GAMMA SARZANA: Corona, Bianchi; Rispogliati, Festa, Garcia, Borsi, Perroni, Alonso, Ortiz, Francesco De Rinaldis. All. Paolo De Rinaldis.

ARBITRI: Luca Molli e Franco Ferrari.

RETI: nel p.t. 9’44 Rodriguez, al 10’ Ortiz, 10’33’ Rodriguez, 11’24 Ortiz,  12’26 De Oro, 21’31 Saavedra, 24’16 Saavedra; nel s.t. 19’07 Saavedra, 19’50 Paghi, 24’11 Festa.

NOTE: espulsione temporanea (2’) De Oro, Garcia, Franchi, Borsi nel p.t.; Ortiz nel s.t.

17ª giornata, i risultati di mercoledì sera: Galileo Follonica-CGC Viareggio 2-1, Edilfox Grosseto-Gamma Sarzana 7-3, Why Sport Valdagno-GDS Forte dei Marmi 1-3, Ubroker Bassano-Montecchio Precalcino 3-1.

Le gare giocate sabato: Engas Vercelli-Telea Sandrigo 5-4, Trissino-Tierre Montebello 7-0, Wasken Lodi-Teamservicecar Monza 3-0.

La classifica: Trissino 45; Lodi 34; Forte dei Marmi 33; Grosseto e Follonica 32; Sarzana e Bassano 30; Vercelli 25; Monza e Valdagno 17; Sandrigo 15; Viareggio 10; Montecchio Precalcino 9; Montebello 7.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x