Connect with us

Amatoriali

Uisp calcio a 5 e 7: risultati e commenti ai campionati

Published

on

PRIMA DIVISIONE CALCIOSHOP GROSSETO

 

Terza giornata di campionato nel campionato di Prima Divisione Calcioshop di Grosseto, con il trio di testa che si è formato settimana scorsa che continua il proprio percorso netto. Ci sono sempre le giocate di Briaschi, ben supportato da Magnani a garantire gol e punti all’Etrusca Vetulonia Muppet che ha la meglio 8 a 3 del Barbagianni Carrozzeria Tirrena, mentre continua a stupire lo Sporting Talamone che si conferma anche nella massima serie squadra coriacea e abilissima a vincere le sfide punto a punto, come testimoniato dal 5 a 4 sulla Pizzeria Ballerini (Toninelli 2), in cui risalta la doppietta di Frulletti. Bene anche la Tpt Pavimenti di Torrini, che parte bene con Trotta nella sfida contro l’Istia Campini, subisce il ritorno degli avversari con un Nechita letale in zona gol, ma che poi riesce a spuntarla 10 a 7 con i guizzi finali di Canuzzi e Shaba Molto bene anche l’Fc Bascalia, capace di battere 12 a 5 I Rigattieri Cdp con il duo Tichem-Pitel in grande spolvero, mentre l’Atletico Barbiere di Di Girolamo si affida a Merkoqi e Prisco per superare 7 a 2 il Montalcino (Ferretti 2).

 

SECONDA DIVISIONE GIRONE A CALCIOSHOP GROSSETO

 

E’ forse al momento il girone più equilibrato e quello dove le sfide si risolvono con pochissimo scarto il girone A di Seconda Divisione di Grosseto. Una squadra emerge però su tutti, ovvero l’Angolo Pratiche di Riccardo Coen, che veleggia in testa a punteggio pieno dopo la terza affermazione, ovvero il 6 a 3 sull’Fc Boccalone in cui il solito Marri conferma le proprie straordinarie capacità realizzative con una cinquina con cui fa il vuoto in classifica cannonieri. In scia alla prima della classe c’è il Las Palmas Ristopub, con il tris di Francesco Marra a spianare la strada nel 7 a 5 contro il Calcioshop (Pratesi 3), mentre le doppiette di Cheli e Lanziano spingono l’Immobiliare Rossi al primo sorriso (5-4) nel tirato match contro l’Fc Sciangai. Infine, termina in parità (5-5) la gara tra Su Cuvile e Endurance Team: Mazzi e Argiolas ci provano fino in fondo a far esultare la propria squadra, ma la super solita prestazione offensiva di Ciacci regala un punto ai ragazzi di Meattini. Riposava l’Fc Gilema.

 

SECONDA DIVISIONE GIRONE B CALCIOSHOP GROSSETO

 

Rinviato quella che doveva essere il big match di giornata tra Vets 8380 e Pathetic Fc, è il Cassai Gomme a guadagnare la copertina con il terzo acuto (8-3 contro l’Asd Real Prata Restauri) che vale la vetta solitaria: è la coppia Bambagioni-Venturelli a firmare il break decisivo. Bella affermazione del Baraonda contro i quotati Underdogz, con Mecacci e Cappuccini che non riescono ad impedire il 6 a 5 finale firmato da Tony Corridori e Rabai, mentre il Bivio Ravi conquista la prima vittoria grazie al fantastico esordio di Manfrin (sette gol per lui) nel 13 a 3 contro i Wild Boars. Cambia marcia anche lo Sweet Kiss, con Garofalo e Pessia sugli scudi nel 10 a 5 contro il Professione Casa di Federico Birelli.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

 

Rinviata Patatinaikos-Nomadelfia, si crea una coppia al comando del campionato di calcio a 7, quella formata dalla Castiglionese e dagli Young Boys. I rossoblù, infatti, piegano 5 a 2 il Barracuda, sfruttando la doppietta e le giocate di Friani, e agganciano il team di Santiloni stoppato sul 3 a 3 da un ottimo Partizan Degrado, che rimonta le reti del numero 10 grazie alle iniziative di Sartore. Pronto riscatto per il Ps Car Center del duo Groccia-Iacchini, con la manita (5-1) sventolata contro il Fratres Grosseto in cui si mettono in evidenza Nykieforuk e Diaconu. Riposavano i Senza Fenomeni.

 

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35 GROSSETO

 

Si va verso un testa a testa tra Health Lab e Lido Oasi nel campionato di calcio a 7 over 35, anche se le altre squadre hanno qualità e tempo per rimettere tutto in discussione. Intanto il team di Marcello Cannatella si gode il primato dopo il 2 a 0 “all’inglese” maturato contro il Boccheggiano, in cui Savini e Sorrentino mettono a referto le reti, e La Rosa e Zambelli blindano il risultato con interventi e parate risolutive. Il Lido Oasi sfrutta invece l’esordio in campo di bomber Fabio Falciani per avere la meglio 2 a 1 sui Veterani Sportivi, in gol con Spampani e rimanere in scia alla capolista avendo una gara in più da giocare. Non omologato ancora il risultato della gara tra Ristorante Il Veliero e Professione Casa, riposava il Finanza & Friends.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x