Connect with us

Calcio

Terza categoria, torna il grande pubblico. Aurora Pitigliano e Castiglionese casi eclatanti

Published

on

Grosseto – Tutto il paese di Pitigliano si è stretto intorno alla squadra negli ultimi due anni. In questa prima parte di stagione in particolar modo i gialloblù sono sostenuti al “Vignagrande” da un folto pubblico che neanche in categorie nettamente superiori si vedono.
Nel match di domenica scorsa tribune gremite con una folta rappresentanza di tifosi arrivati da Magliano in Toscana con un bus organizzato.
La terza categoria torna ai fasti di una volta e suscita grande interesse tra tutti gli sportivi.
Un altro caso eclatante è quello di Castiglione della Pescaia. Dopo la rinascita della Castiglionese, si è addirittura formato un tifo organizzato che segue la squadra sia in casa che in trasferta.
Il “Valdrighi” è ritornato ad essere un campo difficile da espugnare con il pubblico pronto a sostenere i rossoblù.

Insomma, per fortuna, sembra che qualcosa stia davvero cambiando con il calcio dilettantistico e la voglia di andare a seguire la squadra del proprio paese, che sta prendendo sul calcio milionario e delle pay tv.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x