Connect with us

Altri Sport

Tiro con l’arco: quattro medaglie al Trofeo Pinocchio per la Compagnia Maremmana Arcieri

Published

on

Lucca – Grandi risultati per la Compagnia Maremmana Arcieri a Lucca. A Capezzano Pianore si è svolta la finale regionale invernale del Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco, dove la società grossetana ha ottenuto due primi posti, un secondo e due terzi posti. Il Trofeo Pinocchio è una competizione che raccoglie i ragazzi nati dal 2009 al 2012. I più piccoli dal 2012 al 2011 scoccano le loro frecce alla distanza di 15 metri, mentre i più grandi alla distanza di 20 metri. La gara si sviluppa in 16 volée da tre frecce, per un totale di 48. I vincitori assoluti (gli atleti che realizzano il punteggio più alto) dell’edizione invernale sia maschile che femminile, sono automaticamente qualificati per la finale nazionale, che quest’anno si disputerà in Calabria a Palmi. Nella gara sono premiati anche i vincitori per classe d’età. Anche in questa occasione la Maremmana Arcieri è tornata a casa con un bel bottino di medaglie: due medaglie d’oro (Alessia Bilisari e Sara Fruscoloni), una d’argento (Karol Fiorelli) due di bronzo (Diego Schillaci e Serena Pepi). Da segnalare anche il quarto posto di Vittoria Capuccini a solo cinque punti dal podio. Alessia Bilisari totalizzando in punteggio più alto (433 punti) si è qualificata per la finale nazionale. I giovani atleti maremmani, sono stati supportati e motivati dal loro tecnico Fabio Giomi. “Come presidente della Compagnia faccio i complimenti per questi strepitosi risultati e per tutte le soddisfazioni che date alla nostra società e alla città di Grosseto. Complimenti anche a tutti i tecnici che hanno contribuito a questi splendidi risultati” ha detto il presidente della compagnia Maremmana Arcieri Stefano Mazzi.

La Maremmana Arcieri sarà impegnata il prossimo 9 e 10 aprile in una gara in casa, nel bellissimo campo di tiro “Lucio Parigi” di via Lago di Varano.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x