Connect with us

Hockey Follonica

Hockey, duro comunicato dell’Hockey Trissino dopo il match contro il Follonica: “Meritiamo rispetto”

Published

on

Follonica – Dopo il match di sabato che ha visto il Galileo Follonica vincere contro il Trissino, nel primo pomeriggio è arrivato il comunicato della società ospite che ricostruisce, sotto il proprio punto di vista, i fatti accaduti.

“Siamo soliti accettare il verdetto del campo senza mai andare a criticare l’operato dei direttori di gara, in quanto sappiamo quanto sia delicato ed importante il loro compito, ma quello che è successo a Follonica sabato sera è inaccettabile, e non ce la sentiamo proprio di restare in silenzio.
Le immagini le hanno viste tutti di quello che è successo in pista: l’ambiente intimidatorio e provocatorio che è venuto a crearsi a Follonica è inaccettabile, e sta rendendo davvero complicato il lavoro dei direttori di gara, che inevitabilmente e senza alcuna malafede sono condizionati dal pubblico ad errori grossolani, che come accaduto sabato hanno totalmente falsato il risultato della partita.
Il comportamento della tifoseria, specialmente in tempi di Covid, è stato intollerabile e condannabile: Ultras che lasciano il loro posto, che si ammassano sulla balaustra per insultare, tirare oggetti agli atleti (esempio quello che è successo al capitano Joao Pinto) e sputare addosso ai giocatori in campo e in panchina è una cosa incresciosa. Riteniamo che sputare addosso ad una persona a prescindere sia un gesto vile, irragionevole ed animale, tanto più in un periodo di restrizioni da Covid 19 (la saliva come ormai sappiamo tutti è strumento di trasmissione del virus) dove tutte le persone presenti al palazzetto avrebbero dovuto come da regolamento rimanere al proprio posto e indossare la mascherina protettiva FFP2.
Tutto ciò è a dir poco inaccettabile, tanto più che non era presente alcun servizio di sicurezza, e le Forze dell’Ordine hanno tardato in maniera evidente a intervenire.
Speriamo poi che la Società Follonica abbia il buon gusto di prendere le distanze da questo vile gesto e condannarlo pubblicamente.
Va da sé che il nostro auspicio è che la FISR prenda seri provvedimenti in merito, e che situazioni del genere non abbiano più da verificarsi.
La nostra Società non pretende favoritismi alcuni, anzi, pretende ed esige il massimo rispetto per quello che rappresenta e per tutto quello che sta facendo per lo sviluppo della disciplina a livello nazionale ed internazionale.

Il Direttivo del G.S. Hockey Trissino”

Naturalmente si attenderà la risposta da parte della dirigenza del Galileo Follonica, ricordando che GS, lascerà lo spazio al diritto di replica.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x