Connect with us

Basket

Le partite del week end della Pallacanestro Grosseto

Published

on

Under 13

Pallacanestro Grosseto – Chorus Sei Rose Rosignano 54-50

Vittoria importantissima in casa (54-50) per gli Under 13 di coach Massai al termine di una partita  tiratissima e molto combattuta sin dal fischio di inizio. Era uno scontro al vertice contro l’imbattuto Chorus Sei Rose Rosignano, venuto a Grosseto per ribadire il primato. Primi tre quarti giocati punto, ultimo quarto decisivo con gli U13 che hanno dato tutto superando gli avversari con il decisivo strappo 15-6. Grande prova di squadra: il gruppo ha dimostrato di essere molto compatto, confermando la stessa intensità e voglia fare bene con tutte le rotazioni di coach Massai.

UNDER 14 Élite

Pallacanestro Grosseto – Pistoia Basket 2000 60-63

Vittoria in volata per Pistoia, una delle capolista del girone, che in Via Austria ha la meglio sui nostri ragazzi di sole tre lunghezze. Squadra quasi al completo per la Pallacanestro Grosseto con Busonero che deve fare a meno di Bernardi e Tasselli. Nonostante la sconfitta di 29 punti dell’andata, la sensazione era quella di poter vendere cara la pelle in questo match casalingo. Così è stato, con i maremmani avanti a fasi alterne. Nella volata finale, il 60 pari siglato da Bisanti su rimbalzo offensivo permette ai padroni di casa di giocarsi gli ultimi 38 secondi affidandosi alla difesa. Sull’ultima rimessa gli ospiti realizzano da 3 il canestro della vittoria a 10 secondi dal termine. Pistoiesi in festa, delusi i grossetani, anche se la performance in campo è stata di tutto rispetto. Questa è la strada giusta da percorrere nelle prossime uscite.

Under 15

Pallacanestro Grosseto – Sistemcoop Massa 83-36

Ancora una bella prestazione per gli Under 15 di coach Conti. Un’ ottima partita nella quale i padroni di casa hanno saputo gestire bene il vantaggio iniziale. Una buona difesa e le migliorate percentuali al tiro confermano il gran lavoro fatto in palestra. Da segnalare il contributo dei 2008 Allegro, Angelini e Bisanti inseriti a referto. Prossimo appuntamento tra le mura amiche il 20 marzo con Pietrasanta.

Under 16

 Shoemakers Monsummano – Pallacanestro Grosseto 39-68

Prima trasferta della seconda fase, affrontando una squadra, mai incontrata prima, reduce da una buona prima parte di campionato. La partenza non é delle migliori rispetto agli standard visti fino ad adesso. Con il passare dei minuti però si ristabiliscono le giuste distanze ed il vantaggio prende forma fino al +29 finale.

Under 17 Gold

 Affrico Firenze – Pallacanestro Grosseto 52-55

Vittoria strappata nei minuti finali sul parquet di Affrico. Il cattivo approccio alla partita ha complicato tutta la gara che ha visto i maremmani sotto fino all’ultimo quarto. Basse percentuali al tiro sia dalla lunga distanza che dalla linea del tiro libero.  Negli ultimi 5 minuti però i grossetani hanno finalmente fatto capire perché sono primi imbattuti, tirando fuori grinta e determinazione, utilissime da qui a fine stagione per prendersi le meritate soddisfazioni.

Under 19 GOLD

Pallacanestro Grosseto – Basket Prato  75-77

Partita intensa e combattuta sin dalle prime battute in cui  la fisicità degli ospiti nel primo quarto aveva la meglio sui padroni di casa che riuscivano però a recuperare lo svantaggio iniziale andando al riposo sotto di quattro punti. Nell’ intervallo Coach Ceccarelli cercava di sistemare le cose e con delle ottime rotazioni e una buona difesa si arrivava all’ ultimo secondo con Prato avanti di due punti e solamente il ferro preso sul tiro da tre da Zucchini faceva svanire il sorpasso sulla sirena per i biancorossi.

Promozione
Sporkenz Colle- Pallacanestro Grosseto 67-56

Trasferta impossibile per la prima squadra che si presenta in casa della capolista assoluta del girone con soli 7 giocatori a referto. Nonostante la panchina corta la partita scorre sul filo di lana fino a quando i padroni di casa prendono il sopravvento chiudendo la partita con 11 punti di vantaggio ribaltando il risultato dell’andata che aveva visto i grossetani vincere al Pala Austria.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x