Connect with us

Hockey

Hockey serie A1, insidiosa trasferta a Sandrigo per il Circolo Pattinatori Edilfox

Published

on

Insidiosa trasferta per il Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto, impegnato sabato sera alle 20,45 (diretta streaming su Fisrtv.it) sulla pista della Telea Medical Sandrigo. I ragazzi di Federico Paghi, rigenerati dalla bella vittoria casalinga contro il Montebello, vanno a caccia di un successo che consoliderebbe il settimo posto in graduatoria che, a cinque giornate dalla fine del girone d’andata, garantirebbe il pass per le Final Eight di Coppa Italia. I biancorossi si confronteranno però con un quintetto che mercoledì scorso ha vinto in rimonta sulla pista dell’Hp Matera, passando dallo 0-2 al 4-3 finale.

«La gara di Sandrigo – dice l’allenatore dell’Edilfox Federico Paghi – sarà una battaglia come le altre, come quella vinta mercoledì con il Montebello. I veneti hanno un buon organico e hanno il vantaggio di giocare in casa. Dobbiamo metterci in testa che quest’anno il campionato è equilibratissimo e che non esistono incontri facili».

Paghi chiede quindi la massima concentrazione per l’incontro di Sandrigo, che se affrontato con la giusta serenità, che hanno dato i tre punti contro la Tierre, può permettere a Saavedra e compagni di esprimersi al meglio e magari capitalizzare maggiormente le occasioni create, a cominciare dai “testa a testa”, dopo averne falliti una decina mercoledì.

L’Edilfox si troverà di fronte un avversario in buona condizione, reduce dalle vittorie contro Monza e Matera che l’hanno fatto salire al decimo posto, l’ultimo utile per i playoff. Diogo Neves il miglior realizzatore del Sandrigo con 8 reti, mentre Pablo Saavedra è arrivato in doppia cifra, undici reti e fa un altro passo in avanti verso le cento reti con la maglia del Circolo Pattinatori: adesso è a 98.

I PRECEDENTI: Tra Sandrigo e Grosseto ci sono solo due precedenti nella massima serie, nella passata stagione. Il Circolo Pattinatori Edilfox vinse in veneto per 2-1 con reti di Fantozzi e D’Anna, ma perse 8-3 in via Mercurio, dopo essere andato al riposo già sotto 5-0.

I CONVOCATI: Menichetti, Sassetti; Mount, Nacevich, Saavedra, Rodriguez, Biancucci, Paghi, Franchi, Cabella.

ARBITRI: Giovanni Andrisani e Alessandro Ciccolella.

Il programma della nona giornata di A1.   Sabato, ore 20,45: Tierre Montebello-Engas Vercelli, Telea Medical Sandrigo-Edilfox Grosseto. Domenica, ore 18: Bidielle Correggio-Ubroken Bassano. Mercoledì 15, ore 20,45: Why Sport Valdagno-Hp Matera, GDS Forte dei Marmi-Wasken Lodi, Gsh Trissino-Galileo Follonica, Gamma Sarzana-Teamservicecar Monza.

Classifica: Trissino 24; Follonica 20; Lodi e Bassano 16; Forte dei Marmi,  Vercelli 15; Grosseto  13; Sarzana 10; Montebello 9; Sandrigo 8; Valdagno 6;  Monza 5; Correggio 3; Matera 0.

Marcatori: Mendez Ortiz (Lodi) 20; Francesco Banini (Follonica) 15; Nadini (Monza) 13; Soares (Montebello) e Saavedra (Grosseto) 11; Tataranni (Vercelli), Fantozzi (Correggio), Galbas (Sarzana), Torner (Lodi), Malagoli (Trissino) 10.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x