Connect with us

Altri Sport

Atletica Grosseto: dal 13 settembre ripartono i corsi

Published

on

Grosseto – Lunedì 13 settembre ripartono i corsi dell’Atletica Grosseto Banca Tema: Centri di Avviamento allo Sport per i più piccoli, attività agonistica per i più grandi. L’Atletica Grosseto Banca Tema offre corsi specializzati per tutte le età: è un Centro di Avviamento allo Sport riconosciuto dal CONI e le attività del settore promozionale sono condotte da istruttori e allenatori qualificati. L’attività agonistica vede invece come responsabili allenatori specialisti, tra cui alcuni della nazionale italiana.

I Corsi CAS

E’ il luogo ideale in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all’attività sportiva giovanile con un’offerta differenziata a seconda della fascia di età.

  • SuperPulcini (3/4 anni e 5/6 anni)

  • Esordienti C (7 anni)

  • Esordienti B (8/9 anni)

  • Esordienti A (10/11 anni)

Rappresenta il primo approccio agonistico all’Atletica Leggera: i giovani atleti sono coinvolti in un progetto di multilateralità dove vengono sperimentate tutte le discipline e si viene coinvolti nelle prime gare regionali

A partire da questa età si comincia a specializzarsi in ciò che piace di più o in cui si è più dotati, vengono inserite nuove specialità tra cui Salto con l’Asta e Triplo, Lancio del Martello, Giavellotto e Disco e 1200st.

Gli orari ed i giorni degli allenamenti variano in base al gruppo di specialità.

Allievi (Under 18)
Juniores (Under 20)
Promesse (Under 23)
Assoluti
Master (Over 35)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x