Connect with us

Varie

Iniziativa del Pgs Grosseto con le “Camminate nei paesi”

Published

on

Nonostante il caldo e le restrizioni di questo inizio estate il PGS di Grosseto parte con la prima proposta di” camminate nei paesi” all’insegna del divertimento e della sostenibilità.

E’ oramai risaputo che camminare all’aperto abbia un impatto positivo diretto sulla salute e sul benessere.

Il PGS provinciale di Grosseto sin da subito ha inserito come primo punto quello di formare una palestra a cielo aperto in quanto “abbiamo un territorio estremamente versatile: un mare favoloso e a ridosso la collina. Vogliamo portare la gente a conoscere il nostro territorio, valorizzando le sue risorse.”

Il prof Pierattoni Mirco, presidente prov.le del PGS grossetano :

Molti dei percorsi che andremo a proporre verranno studiati assieme al direttore tecnico prof. Antonio Carlotta ed al tesoriere prof Rosini Stefano entrambi colleghi diplomati ISEF. Perché facciamo questo? Perché fa parte della nostra politica il maggiore coinvolgimento possibile. Per noi delle Polisportive Giovanili Salesiane l’obiettivo di questa iniziativa è la promozione del movimento come elemento fondamentale per vivere bene e per garantire il rispetto dell’ambiente.

Come primo itinerario abbiamo studiato Alberese che sarà perciò l’apertura del progetto “camminata nei paesi”. La partenza sarà sempre nella piazza davanti alla Chiesa del paese “

La “Camminata nei paesi” è un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, un modo per far conoscere il paesaggio e per far scoprire ai tanti appassionati i territori della nostra provincia.

Nelle prossime settimane il PGS grossetano stilerà un programma con i paesi, frazioni, luoghi che andrà a toccare con questo progetto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x