Connect with us

Hockey

MVP 2020-2021 “Mondo Hockey – Elking”: trionfa Federico Ambrosio

Published

on

Grosseto – Per la stagione 2020-2021 l’Mvp del campionato di serie A1 di Hockey su pista è Federico Ambrosio, giocatore del Forte dei Marmi e della Nazionale italiana. Al termine delle votazioni, 31 i partecipanti fra giornalisti e addetti ai lavori che hanno partecipato da tutta Italia, l’attaccante 32enne italoargentino, anche stecca d’oro del campionato con 44 gol e 23 assist vincenti, è risultato il più votato dalla giuria, raccogliendo ben 1110 punti.

Alle sue spalle la coppia dell’Amatori Wasken Lodi: Francesco Compagno con 600 punti e il capitano sempre dei giallorossi Domenico Illuzzi con 560 punti. Federico Ambrosio succede ad un altro argentino, Danilo Rampulla all’epoca giocatore del Sarzana, che è stato il primo vincitore del premio di Mvp – Mondo Hockey Elking nella stagione 2018-2019.

«Ringrazio tutti i partecipanti al voto – ha detto Enrico Giovannelli, ideatore del premio Mvp e conduttore della trasmissione Mondo Hockey visibile in diretta streaming tutti i giovedì a cura di grossetosport.com – a partite dai fratelli Nobili, Lorenzo e Luca, che supportano con la loro azienda il premio Elking. Faccio i miei personali complimenti a Federico Ambrosio, ma le considerazioni sono rivolte a tutto il mondo hockeystico, italiano e mondiale, che ha saputo andare avanti anche durante la pandemia del Covid-19».

In totale hanno ricevuto punti 29 giocatori, e al quarto posto con 400 punti si è piazzato Stefano Zampoli, portiere dell’Hrc Monza.

Il premio Mvp-Elking sarà consegnato a Federico Ambrosio sabato 24 aprile, prima della semifinale della coppa Italia direttamente al palaForte.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x