Connect with us

Calcio

La strana storia di Julio Gramajo, dal commento al gol di Sicurella all’invito del sindaco di Monte Argentario

Published

on

Giulio Gramajo

MONTE ARGENTARIO – C’è un cordone ombelicale che lega l’Us Grosseto allo speaker ufficiale del Boca Junior,s Julio Gramajo, l’Argentario.

Sì, perché il desiderio del commentatore sportivo della squadra argentina (che è stata tra le prime a poter ammirare le gesta dell’allora nastro nascente del calcio mondiale Diego Armando Maradona) è quello di vivere all’Argentario.
Ma andiamo per ordine: da circa un anno Julio Gramajo ha cominciato a seguire sui social il Grosseto; tanti i suoi commenti correlati da un’infinità di “mi piace”.

La curiosità dei tifosi grossetani ha fatto sì che Gramajo venisse contattato e da qui la scoperta che da Buenos Aires lui tifa Grosseto per due motivi: uno perché vorrebbe vivere a Monte Argentario e per questo da grande appassionato di calcio ha cercato la squadra più vicina, e poi perché il 12 è il suo numero preferito e il Grosseto calcio è nato proprio nel 1912.

Qualche giorno fa il gol di Sicurella contro il Livorno lo ha talmente entusiasmato che lo speaker ha inviato alla tifoseria biancorossa un commento audio del gol, così come fa settimanalmente con i gol del Boca Juniors.
Lo stesso Giuseppe Sicurella (fonte tifosi del Grosseto) vista la registrazione ha inviato un video di ringraziamento.
Appresa la notizia, dalla pagina ufficiale del Comune di Monte Argentario, il sindaco Franco Borghini ha fatto sapere al commentatore sportivo argentino di aspettarlo con molto piacere.

Tutto ciò è la dimostrazione che il calcio, lo sport e, in questo caso, la bellezza suggestiva dell’Argentario, più di ogni altra cosa, sono motivo di condivisione di varie passioni tra persone sparse nel Mondo. Nel caso specifico nel nome dell’Us Grosseto 1912 e dello splendido promontorio argentarino.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x