Connect with us

Hockey

Fissate le date dei playout di serie A1 e dei playoff di serie B.

Published

on

hockey-pista-serie-A1-partita-circolo-pattinatori-grosseto-Edilfox-Sandrigo

L’ufficio gare della Fisr ha fissato le date dei playout di serie A1 e dei playoff di serie B.

Ai playout di serie A1 parteciperanno le ultime quattro squadre del campionato (dall’11° al 14° posto) che si affronteranno in un girone di andata e ritorno dal 24 aprile al 29 maggio. Le ultime due retrocederanno in serie A2. Le formazioni che si giocheranno la salvezza partiranno con la metà dei punti, arrotondati per eccesso, conquistati nella regular season. Al momento, dunque, la classifica iniziale sarebbe: Correggio 11, Monza 9, Scandiano 3, Breganze 1.

Verranno decise successivamente le date dei playoff di A1, dopo aver verificato gli impegni internazionali dei club e la disputa della Final Four di Coppa Italia. Stabilita però la formula. Le prime sei ammesse direttamente alla fase a eliminazione diretta. Gli altri due posti usciranno dalle sfide tra la settima e la decima (oggi sarebbe Valdagno-Grosseto) e l’ottava e la nona (Montebello-Sandrigo).

Scatteranno il 1° maggio i playoff di serie B, con gli spareggi tra gironi. La seconda classificata del girone E (Ash Viareggio, Prato o Camaiore) e del girone F (Alice o RRD). La vincente disputerà la final Four dal 14 al 16 maggio. Per il girone F parteciperanno Alice o RRD. Decisivo il recupero del derby in programma martedì 16 marzo alle 20,45.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x