Connect with us

Hockey

Alice Grosseto a valanga sui giovani del Castiglione nel recupero di serie B (13-5)

Published

on

hockey-pista-circolo-pattinatori-grosseto-alice-formazione-serie-B

Blue Factor Castiglione-Alice Grosseto 5-13 (p.t. 1-6)

CASTIGLIONE: Donnini, Grossi; Matteo Mantovani, Guarguaglini, Santoni, Magliozzi, Montauti, Luca Mantovani, Emanuele Perfetti, Lorenzo Perfetti.

ALICE GROSSETO: Marinoni,. Bruni; Filippeschi, Saitta, Salvadori, Borracelli, Polverini, Matassi, Nerozzi. All. Filippo Guerrieri.

ARBITRO: Daniele Moretti di Follonica.

RETI: nel p.t.  al 0’22 Polverini, 2′ Magliozzi, 5’50 Saitta, 15’29 Nerozzi, 17’14 Nerozzi, 17’40 Salvadori, 23’11 Nerozzi; nel s.t. al 7’19 Guarguaglini, 7’45 Polverini, 9’45 Nerozzi, 11’13 Montauti, 11’34 Montauti, 14’29 Salvadori, 14’55 Luca Mantovani, 15’14 Polverini, 16’54 Salvadori, 22’01 Polverini, 24’10 Polverini.

Il Circolo Pattinatori Alice riprende la marcia vittoriosa, aggiudicandosi il recupero della quarta giornata di serie B sulla pista del Blue Factor Castiglione (13-5).

I grossetani, feriti nell’orgoglio dalla sconfitta nella semifinale di Coppa a Vercelli, hanno effettuato un buon test in vista del retour match con i piemontesi di domenica prossima. Saitta e compagni hanno cercato di alzare il ritmo e ne è venuto fuori un allenamento probante, grazie anche ai padroni di casa che nella ripresa hanno messo in difficoltà gli avversari. In bella evidenza in casa Alice Polverini (autore di un ben cinque reti), Nerozzi (quattro) e Salvadori (tre). Alcune belle parate di Donnini hanno evitato un passivo più pesante.

I biancorossi di Filippo Guerrieri, dopo il botta e risposta iniziale tra Franco Polverini (a segno dopo 22 secondi) e Leonardo Magliozzi, sono tornati in vantaggio con capitan Saitta e hanno allungato fino al 5-1 con una doppietta di Nerozzi e un bolide dalla distanza di Salvadori. I giovani locali di Raffaele Biancucci hanno cercato di replicare, trovando l’opposizione di Mattia Marinoni, ma Nerozzi prima dell’intervallo ha firmato il 6-1. Il Castiglione rientra in pista nella ripresa con un piglio diverso e grazie alla velocità dei suoi ragazzi riesce ad avvicinarsi al quintetto grossetano: Guarguaglini e Polverini vanno a segno nel giro di trenta secondi, mentre al 12′ Filippo Montauti trova una doppietta per il 4-8. Il Grosseto  a questo punto, però cambia nuovamente marcia e negli ultimi dieci minuti segna altre cinque volte, con tocchi di gran classe di Salvadori e Polverini, cercando di giocare con continuità, come dovranno fare domenica per riuscire a compiere l’impresa di recuperare quattro reti al Vercelli.

La classifica del girone F: RRD Grosseto e Alice Grosseto 10; Galileo Follonica 3; Blue Factor Castiglione 0.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x