Connect with us

Calcio

Calcio a 5, l’Atlante Grosseto sfida l’Aposa nel recupero

Published

on

Grosseto – Dopo la brutta ed immeritata sconfitta casalinga subita sabato scorso ad opera dell’Athletic Chiavari, al termine di una partita giocata dai ragazzi del presidente Iacopo Tonelli non al meglio, ma che avrebbero comunque meritato ampiamente di vincere per quello che hanno creato andando spesso al tiro, fallendo molte conclusioni e, scusate se è poco, anche ben due calci di rigore e poi ci sono anche gli avversari e in questo caso il portiere ospite Santarello che ha fatto gli straordinari ed è risultato al termine il migliore giocatori in campo in senso assoluto.

Ma mercoledì prossimo, con inizio alle 21, il team di mister Alessandro Izzo avrà subito l’occasione di dimenticare il brutto scivolone di sabato scorso ricevendo al Palabombonera l’Aposa Calcio a 5 ma, attenzione, perché i bolognesi è vero che hanno solo 9 punti in classifica, ma sabato scorso hanno battuto il Pontedera per 5-4 e hanno il morale alto e di contro i grossetani dovranno affrontare l’impegno casalingo con una formazione d’emergenza dato che le vengono a mancare ben tre giocatori squalificati e con il morale sicuramente basso.

Ma per parlare del prossimo impegno siamo andati come di consueto lunedì sera al Palabombonera per parlare con mister Izzo con il morale non al meglio che inizia subito affermando che noi veniamo da una partita veramente difficile da commentare. Seppure nella nostra non migliore giornata, continua l’allenatore piombinese, abbiamo dominato sbagliando due calci di rigore, subito due gol molto strani e tirato in porta quaranta volte e faccio i complimenti al loro portiere autore di pregevoli interventi e noi abbiamo pagato lo scarso rapporto tra occasioni create e gol fatti. Izzo conclude dicendo che con l’Aposa speriamo di riscattarci e tornare al successo ma non sarà facile e loro sono una formazione in ripresa, ma noi dobbiamo tirare fuori il meglio di fronte a qualche difficoltà di troppo.

Questi i convocati per la prossima partita che dovranno trovarsi al Palabombonera alle 19,15:     

Ledda, Izzo, Tamberi, Tezza, Putzu, Senesi, Spinelli, Gonnelli, Lamoni, Mateo, Cipollini, Gianneschi e Battisti.

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Diego Loris Mitri, sezione Aia di Albano Laziale, 2’ arbitro Simone Adriani, sezione Aia di Viterbo, cronometrista Michele Bensi, sezione Aia di Grosseto.  

La partita Atlante Grosseto-Aposa, sarà trasmessa in diretta  streaming da Grosseto Sport Gs Tv, con inizio alle 21, con la telecronaca di Franco Ciardi, con le riprese di Raffaello Milani e la regia di Fabio Lombardi.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x