Connect with us

Altre notizie

Il Soroptimist Club di Grosseto festeggia l’intitolazione del Parco Anna Maria Briganti e aggiunge il simbolo della città di Grosseto alla mappa della toponomastica al femminile

Il progetto “Toponomastica al femminile” nasce nel 2013 per volontà della Presidente Nazionale del Soroptimist International d’Italia Anna Maria Isastia per dare il giusto riconoscimento alle donne protagoniste della storia, la cui memoria è stata troppo spesso trascurata.

Published

on

Grazie al sostegno e all’intervento del Sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dell’Assessore Giacomo Cerboni, il Soroptimist Club di Grosseto vede valorizzata una donna che, pur non essendo nata in Maremma, a questa terra ha dedicato il suo impegno professionale e la sua vita. Anna Maria  Briganti, prima donna medico al pronto Soccorso dell’Ospedale della Misericordia di Grosseto, è stata per tre volte Presidente del Soroptimist Club di Grosseto; a lei è intitolato il Premio che il Club istituisce ogni anno per valorizzare le eccellenze del territorio e l’imprenditoria al femminile.

Già nel 2018 era stata intitolata una piazza di Principina a mare ad un’altra Soroptimista eccellente Giuliana Ponticelli, con l’inaugurazione di oggi si aggiunge un contributo importante   alla diffusione di una nuova cultura in cui le donne possano finalmente riconoscersi in personaggi femminili significativi.

Sonia Capperucci
Presidente Soroptimist Grosseto

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x