Connect with us

Allievi

Calcio giovanile, prosegue senza sosta il programma “Area di Sviluppo Territoriale-FIGC”

Published

on

Area sviluppo territoriale

Grosseto –  Nonostante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, prosegue senza sosta il Programma “Area di Sviluppo Territoriale-FIGC”“Area di Sviluppo Territoriale-FIGC”, con l’obiettivo primario di strutturare un mirato percorso di formazione tecnica rivolto al territorio, iniziato il 12 Ottobre scorso. 

Al momento sono sei le Scuole Calcio di Elìte/Riconosciute (individuate attraverso precisi criteri dal Settore Giovanile Scolastico), alle quali lo Staff guidato dal Responsabile Tecnico Christian Morgia, propone la metodologia eletta dal Club Italia di Coverciano, per favorire la creazione di ambienti qualificati in cui esprimere al meglio le potenzialità di tecnici, allenatori, formatori e giocatori/giocatrici. 

Parallelamente all’esperienza sperimentale ottenuta nei due anni di vita del Centro Federale Territoriale, il progetto della FIGC si è esteso in un’area più ampia, tesa a consolidare la sinergia con le Società di Elìte del territorio proponendo quattro diverse aree di competenze specifiche (Tecnica/Organizzativa/Psicologica/Medica). 

Le società coinvolte nel Progetto di Sviluppo Territoriale sono: 

– Asd Invictasauro
– Asd Atletico Maremma
– Us Follonica Gavorrano
– Asd Giovanile Amiata
– Gsd San Miniato (Femminile)
– Cf Florentia San Gimignano (Femminile)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x