Connect with us

Calcio

Trastevere-Follonica Gavorrano 1-2. Lombardi-Dierna ed un super Trombini regalano tre punti d’oro

Published

on

TrastevereFollonica Gavorrano 1-2
TRASTEVERE: Casagrande, Rizzi, Tancredi, Massimo, Sfanò, Giordani, Bertoldi, Sabelli, Fontana, Sannipoli, Crescenzo. A disp.: D’Alessandro, Barbarossa, Cervoni, Coccia V., Coccia L., Lo Russo, Tajarol, Madeddu, Sordilli. All.: Pirozzi.
FOLLONICA GAVORRANO (3-5-2): Trombini; Zini, Dierna, Bruni; Grifoni, Gemmi, Corioni, Apolloni, Luzzetti; Monni, Lombardi.  A disp.: Ombra, Berardi, Papini, Usei, Bukva, Rosini, Lo Sicco, Ampollini, Guazzini. All.: Favarin
ARBITRO: Carlo Esposito di Napoli, coad. da Giovanni Ciannarella e Ferdinando Savino di Napoli
RETI: 38’ Lombardi, 40′ Sannipoli, 16’ st. Dierna.
NOTE: 36’ st. Trombini para un calcio di rigore.

Roma – Bel successo del Follonica Gavorrano che espugna uno dei campi più difficili del girone “E” di Serie D.
Una prova gagliarda dei ragazzi di mister Giancarlo Favarin che riescono a passare in vantaggio al minuto trentotto con Lombardi che è più veloce di tutti in area di rigore a raccogliere una palla vagante e a battere di destro Casagrande per il gol dell’1 a 0.
Passano solamente due minuti di gioco e sono i padroni di casa a trovare il gol del pari con Sannipoli, bravo a farsi trovare pronto dopo la traversa colpita da Fontana ed ad insaccare il gol dell’1 a 1.

Nella ripresa Follonica Gavorrano che scende in campo con la convinzione e la voglia di cercare la vittoria.

L’episodio che decide l’incontro arriva al 16’. Punizione battuta da Lo Sicco che trova Monni in area, il giocatore lavora un bel pallone rasoterra a pescare Dierna che in scivolata mette dentro.
A nove minuti dal termine è monumentale Trombini quando ipnotizza Lo Russo che si presenta dagli undici metri per il rigore decretato dal direttore di gara Esposito di Napoli.
Il tiro alla destra del portiere viene respinto dal numero uno dei minerari che poi si supera anche nella respinta blindando il risultato.
Finisce così la partita con tre punti meritati e sofferti, ma meritati per i ragazzi di Favarin.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] dai tesserati del Follonica Gavorrano, dopo il bel successo contro la capolista Trastevere. (vedi cronaca) Paolo Balloni (presidente Us Follonica Gavorrano) “Dopo un mese di stop dovevamo ritrovarci. Non […]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x